Esonero in Premier League, arriva un italiano

In Premier League è ufficiale l’esonero di un tecnico. Al suo posto potrebbe arrivare un allenatore italiano.

Premier League, ufficiale un esonero: un italiano al suo posto?

E’ ufficiale un esonero in Premier League: Rafa Benitez non è più il tecnico dell’Everton. L’ultima sconfitta in campionato è stata fatale per lo spagnolo con la società che ha deciso di non dare ulteriori chance all’allenatore iberico.

Sono ore in corso tutte le riflessioni del caso per decidere il sostituto. Su questo fronte non sono ancora arrivate decisioni ufficiali, ma non è da escludere la possibilità di vedere sulla panchina del Liverpool un tecnico italiano. I contatti sono in corso e ci aspettiamo delle novità nel giro di qualche ore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pirlo e Gattuso
Pirlo e Gattuso tra i possibili sostituti di Benitez all’Everton © Getty Images

Pirlo o Gattuso per la panchina dell’Everton

L’Everton, come detto, guarda in Italia per scegliere il proprio tecnico. Il nome in cima alla lista è quello di Andrea Pirlo. L’ex Juventus piace alla società, ma resta da capire se il  Maestro deciderà di ritornare in panchina dopo solo sei mesi dalla fine della sua prima esperienza oppure aspetterà magari giugno per valutare altre possibilità.

Ma sul taccuino della società inglese c’è anche il profilo di Gennaro Gattuso. Anche in questo caso bisognerà capire la volontà dell’allenatore calabrese di andare in Inghilterra.

Everton: obiettivo salvezza

In caso di scelta di Gattuso o Pirlo l’obiettivo dell’Everton non cambia. La squadra di Liverpool deve obbligatoriamente centrare la salvezza. Sono 19 i punti conquistati in altrettante partite e il vantaggio sulla zona rossa è di sei lunghezze anche se gli inglesi hanno due sfide da recuperare.

Un obiettivo che non sembra complicato da raggiungere anche considerata la rosa, ma il momento non è dei più facili e per questo motivo si è deciso di dare una scossa e cambiare il tecnico nella speranza di togliersi il prima possibile dalle posizioni a rischio e poter programmare con tranquillità la prossima stagione.

LEGGI ANCHE <<< Andrea Pirlo ritorna in panchina, contatti in corso con un club

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo favorito per sostituire Benitez all’Everton © Getty Images
Impostazioni privacy