Calciomercato, ufficiale Azmoun: Juventus beffata

Azmoun colpo di mercato invernale. L’attaccante iraniano lascia lo Zenit a gennaio. Niente Juventus o Lione, ecco i dettagli dell’operazione.

Calciomercato: Azmoun lascia lo Zenit e va in Bundesliga

L’attaccante lascia lo Zenit di San Pietroburgo in questa sessione di mercato: non andrà nè in Serie A nè in Ligue 1. Il centravanti classe ’95, dopo le esperienze con le maglia del Rostov e del Rubin Kazan dice addio alla Russia per volare in Germania.

Il contratto del Messi iraniano scade nel giugno del 2022 e, dopo essere stato seguito da Juventus e Lione in modo particolare, ora al via la nuova avventura. Sardar Azmoun è il colpo di mercato del Bayer Leverkusen.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

azmoun zenit calciomercato juve milan
Sardar Azmoun (Getty Images)

Bayer Leverkusen: è fatta per Azmoun, i dettagli

Il calciatore arriverà in Germania nella prossima estate dopo aver terminato il suo contratto con la formazione russa. 27 anni, in questa stagione, Azmoun ha collezionato 21 presenze tra Prem’er-Liga, Coppa e Champions League andando a segno in 10 occasioni, di cui una rete proprio contro la Juventus, alla quarta giornata del massima competizione europea.

L’attaccante iraniano ha firmato un contratto fino al giugno del 2027. Il Bayer Leverkusen ha comunicato ufficialmente il trasferimento di Azmoun rilasciando solamente la durata del contratto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Milik, ecco dove va

Azmoun al Bayer Leverkusen: beffata la Juventus

Molti club, in questi ultimi giorni, hanno chiesto con insistenza informazioni all’agente del centravanti per capire le reali possibilità di acquisire le sue prestazioni. La trattativa è stata lampo e ha spiazzato un po’ tutti.

La volontà del giocatore era già chiara: lasciare la Russia da tempo anche se lo Zenit sperava in un cambio radicale del suo pensiero. Il Bayer Leverkesun sarà senza ombra di dubbio un’ottima soluzione per Azmoun, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club tedesco.

azmoun locatelli mercato juve milan
Azmoun in contrasto su Locatelli (Getty Images)
Impostazioni privacy