Calciomercato: stanno prendendo Bentancur

Calciomercato Juventus: Allegri rischia di dire addio ad un altro titolare a gennaio? Dopo l’infortunio patito da Federico Chiesa e la partenza ormai certa di Aaron Ramsey, il tecnico dei bianconeri potrebbe salutare Rodrigo Bentancur.

Juventus: Rodrigo Bentancur via nel mercato di gennaio?

Il mercato della Juventus è sempre vivo e non conosce soste: la dirigenza bianconera sta continuando il suo percorso di ringiovanimento ed è a lavoro anche per la prossima stagione.

Un’ottima partenza nel 2022 per la banda di Massimiliano Allegri malgrado la sconfitta nella Supercoppa Italiana all’ultimo minuto contro l’Inter: quinto posto in campionato per la squadra allenata dall’ex Milan, reduce dal 4-1 in Coppa Italia contro la Sampdoria. Ma, Allegri potrebbe rinunciare ad un altro centrocampista: l’Aston Villa potrebbe prendere Bentancur dalla Juventus nel corso del calciomercato invernale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Bentancur_Juventus
Bentancur (Getty)

Il piano dell’Aston Villa per Bentancur

L’Aston Villa è una delle regine di questa sessione di mercato e non ha alcuna intenzione di fermarsi dopo gli arrivi di Coutinho e Digne, con quest’ultimo protagonista quest’oggi nella vittoria per 0-1 contro l’Everton.

La squadra allenata da Steven Gerrard ha messo in cima alla lista, per volontà del tecnico stesso, proprio il mediano uruguaiano della Juventus. Un innesto per migliorare il suo centrocampo, ma, come rivelato dal Daily Mail la trattativa sarebbe in fase embrionale con i bianconeri che non vorrebbero privarsi dell’ex Boca Juniors. Il piano dell’Aston Villa è chiaro e la Premier League rappresenterebbe una nuova sfida per Bentancur, desiderososo di misurarsi in un altro campionato di livello.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ufficiale Azmoun: Juventus beffata

Mercato Juve, le dichiarazioni di Allegri

Giocatore duttile, il calciatore uruguaiano può ricoprire sia il ruolo di regista che quello di interno di centrocampo. Calciatore molto apprezzato da Massimiliano Allegri, che vorrebbe trattenerlo almeno fino al termine della stagione come rivelato quest’oggi in conferenza stampa, “La rosa è questa è rimarrà questa”.

25 presenze in questa stagione, con il calciatore che potrebbe dire addio alla Juventus. Dal canto loro, i bianconeri avrebbero altra liquidità da investire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo: Bentancur, quindi, potrebbe sposare il progetto dell’Aston Villa già nel corso di questa sessione di calciomercato…

muriel atalanta juve
Muriel in mezzo a Dybala e Bentancur (Getty Images)
Impostazioni privacy