Calciomercato Milan: sfida con il Newcastle per il colpo in difesa

Calciomercato Milan: i rossoneri sono sempre alla ricerca del colpo in difesa. Si profila un duello di mercato con il Newcastle.

Calciomercato Milan, l’obiettivo è il colpo in difesa

Il Milan sta facendo un gran campionato. In pochi avrebbero scommesso seriamente sul secondo posto e sul mantenimento della corsa al titolo dopo 22 giornate di campionato. Eppure il Milan non si ferma e vuole rinforzarsi sul calciomercato.

Il prossimo colpo di calciomercato sarà in difesa, dove l’assenza prolungata di Kjaer costringe Maldini e compagnia a intervenire. La difesa sta comunque tenendo molto bene, grazie soprattutto alle prestazioni sontuose di Tomori, che gioca in uno stato di grazia da inizio campionato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

kounde diego carlos calciomercato milan newcastle difesa
Koundé e DIego Carlos (Getty Images)

Calciomercato, è duello tra Milan e Newcastle per l’innesto in difesa

Il Milan ha sondato varie piste finora, ma nessuna è stata ancora portata a termine. Il principale obiettivo del calciomercato rossonero era Botman, il forte centrale di difesa del Lille. La dirigenza francese però sembra inamovibile, e neanche l’offerta di circa trenta milioni di euro avanzata da Maldini ne ha smosso le basi.

Il Milan si è imbattuto allora nel Newcastle, attivissimo sul calciomercato. Non per prendere dalla squadra inglese un giocatore, ma perché i mirini dei direttori sportivi dei due team si sono incrociati su uno stesso obiettivo. Puntati sul mercato spagnolo, i ds studiano il prossimo colpo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: se parte Sensi, arriva un attaccante

Milan e Newcastle: l’obiettivo è Diego Carlos del Siviglia

Il nuovo obiettivo degli ultimi giorni di calciomercato è Diego Carlos, centrale di difesa del Siviglia, nonché sua colonna portante. Diego Carlos è nel mirino di Milan e Newcastle, oltre a essere al centro del progetto sivigliano, al quale aderì nel 2019 quando lasciò il Nantes.

Oggi ha quasi ventinove anni, e potrebbe cambiare nuovamente la sua strada. Al Milan e al Newcastle Diego Carlos avrebbe scenari e prospettive diverse rispetto a Siviglia, sebbene entrambe allettanti. A Milano lotterebbe per il titolo e la sua titolarità andrebbe meritata; per contro al Newcastle sarebbe sicuro di giocare ma l’obiettivo sarebbe la salvezza.

Tutto ciò però sembra contare poco di fronte alle news provenienti dalla Spagna. Diego Carlos sarebbe felice di rimanere a Siviglia, e anzi vorrebbe rinnovare il suo contratto. Il Milan dovrà valutare: il tempo è poco ma il colpo di calciomercato in difesa è necessario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato PSG: Donnarumma se ne va, pronto lo scambio

papu gomez diego carlos calciomercato milan newcastle
Papu Gomez e DIego Carlos (Getty Images)
Impostazioni privacy