Calciomercato Milan, Pellegatti avverte: “loro non arriveranno”, difesa in crisi

Calciomercato Milan: il sostituto in difesa è sempre introvabile. Pellegatti spiega perché giocatori come Bailly non possono arrivare.

Calciomercato Milan: si cerca il colpo in difesa

Il Milan cerca un sostituo di Kjaer che possa affiancarsi a Tomori. Il calciomercato della difesa offre poche opzioni al Milan e Maldini deve ingegnarsi.

Sono vari i nomi accostati ai rossoneri. La difesa comunque è uno dei baluardi del Milan, ma data l’assenza prolungata di Kjaer qualcosa andrà fatto. Occorre perciò trovare la soluzione migliore: definire il tipo di giocatore, e capire quale offerta avanzare. In base alle proprie disponibilità e alle richieste del mercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

bailly calciomercato milan difesa
Eric Bailly (Getty Images)

Pellegatti parla del Milan: Bailly e Botman “non arriveranno”

“La strategia del Milan è poco chiara”. Così apre il suo intervento sul canale Youtube il noto opinionista delle vicende rossonere, Carlo Pellegatti. “Nulla si può escludere” perché mancano i soldi per effettuare grossi investimenti, ma anche perché si fatica a individuare un nome che possa risolvere tutti i problemi del Milan a basso costo. Il colpo di calciomercato per la difesa non saranno Bailly e nemmeno Botman.

Infatti il Lille chiede per Botman più di trenta milioni di euro, e un discorso simile vale per Bailly, anche se la cifra è decisamente più bassa: una decina di milioni dovrebbero bastare per strappare Bailly al Manchester United. Ma sono comunque troppi per il Milan, che sul calciomercato di gennaio può offrire solo prestiti fino a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo di scena: deciso il futuro di Hazard

Pellegatti: “Ho qualche nome di giovani per la difesa del Milan”

Pellegatti, da profondo conoscitore della realtà milanista, sa quali sono le esigenza del club rossonero. Pertanto, sa su chi converrebbe puntare. “Ho due o tre nomi di giovani giocatori, ma per il momento li tengo per me”. Pellegatti non si sbilancia sui possibili innesti, ma chiude alle ipotesi più costose di calciomercato che portano a Bailly e Botman.

Non solo, ma per la stessa logica vanno esclusi anche i vari Bremer, dal Torino, e Abdou Diallo del PSG. Lo stessa Diego Carlos del Siviglia è fuori portata, così che alla fine la rosa del Milan potrebbe anche rimanere così com’è in difesa. Il calciomercato potrebbe offrire qualcosa più economico, oppure si dovrà rimandare il discorso alla prossima estate. “La situazione non è chiara”, ne sapremo di più nelle prossime giornate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: sfida con il Newcastle per il colpo in difesa

botman ibrahimovic calciomercato milan pellegatti
Botman e Yazicki in contrasto aereo con Ibrahimovic, nel novembre 2020 (Getty Images)
Impostazioni privacy