Barcellona, De Boer lo fa fuori: occasione in Serie A

Barcellona, De Boer parla a tutto tondo del centrocampo del club catalano, e si apre uno scenario incredibile per la Serie A.

Ronald De Boer, dichiarazioni sul Barcellona

Ronaldus De Boer, ex giocatore del Barcellona, si apre in un’intervista in cui parla a 360 gradi del Barça. Tra le varie parti toccate, la più saliente sopratutto in chiave calciomercato è quella relativa al centrocampo della squadra catalana.

Vari sono i fenomeni a occupare la posizione mediana del campo in terra catalana: il Barcellona può contare su giovani come Gavi, Nico e Pedri, ma anche su senatori come Busquets e de Jong. De Boer non ha dubbi: “il centrocampo del Barcellona sarà strepitoso”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

de jong busquets barcellona de boer
De Jong e Busquets (Getty Images)

De Boer incorona De Jong e detronizza Busquets

De Boer però si assottiglia in un discorso scivoloso, senza dubbio realistico, ma spinoso. Soprattutto per il tenore e la portata delle sue parole alle orecchie e al cuore dei tifosi blaugrana. De Boer infatti afferma che Busquets, sebbene sia un “genio”, nonostante “veda le azioni prima che si realizzino”, ha anche bisogno di giocatori che coprano a centrocampo al suo posto. È un giocatore abbastanza stazionario, e influenza enormemente tutta la squadra.

Preciò, secondo De Boer è giunto il momento che Busquets lasci spazio a De Jong, altro talento cristallino del Barcellona. Non si tratta beninteso né di accuse, né di attacchi tecnico-tattici: la stima di De Boer è professata. Il punto riguarda l’economia tout-court delle squadre, che devono sempre essere proiettate verso il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Watford, esonero Ranieri: il sostituto in panchina è italiano

Busquets via da Barcellona, in arrivo in Serie A

Un futuro che Buquets non avrà più in Spagna. Ed ecco che si aprono piste di calciomercato che potrebbero portare lo spagnolo in Italia. In Serie A, varie squadre prenderebbero Busquets. Dalla Juve alla ricerca di un regista che svincoli Locatelli dai compiti di direzione per lanciarsi negli spazi avanzati, al Milan che con la partenza di Kessié dovrà comunque rivedere l’organizzazione del centrocampo.

Inoltre, tutte le squadre potrebbero beneficiare di Busquets. Forse l’Inter sarebbe la meno attratta, soprattutto qualora dovesse vincere nuovamente lo scudetto. Busquets in Serie A sarebbe probabilmente un crack, ma servirà inserirlo con saggezza: un ruolo tanto delicato, quanto il suo interprete, potrebbe difficilmente calarsi nei meccanismi in ambienti poco propensi all’attesa.

In ogni caso, le opzioni sono molte, e il destino al Barcellona di Busquets sembra segnato: l’eredità va a De Jong.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Fiorentina, Pradè vuota il sacco: ecco dove giocherà Vlahovic a febbraio

busquets de jong de boer barcellona
Sergi Busquets (Getty Images)
Impostazioni privacy