Watford, esonero Ranieri: il sostituto in panchina è italiano

Watford, l’esonero di Ranieri è arrivato. La Premier saluta l’allenatore Ranieri e punta tutto su un sostituto italiano per la panchina.

Premier League: le delusioni del Watford di Ranieri

In carica dal 4 ottobre 2021. Lasciato a casa oggi, il 24 gennaio del 2022 appena cominciato. Ranieri saluta la panchina del Watford, subendo il primo esonero italiano della Premier, dopo la maledetta sconfitta contro il Norwich per 0-3. Dopo sole 14 partite sulla panchina del club inglese, Ranieri ha collezionato una media di 0,50 punti a partita. Troppo poco per un club che punta come minimo alla salvezza.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ranieri esonero watford premieri
Claudio Ranieri (Getty Images)

Ranieri: integrità e onore che non bastano a salvare l’italiano

Ranieri lascia così la panchina del Watford, dopo sole 2 vittorie dal suo incarico. Il tweet di addio, o meglio di ufficializzazione per il grande pubblico mediatico, arriva alle 19 pomeridiane. Il club non è avaro di complimenti ma la solfa rimane, purtroppo per Ranieri, la stessa. Integrità, onore, rispetto e dignità sono capisaldi che vengono attribuiti al coach romano, che ora si trova di nuovo senza incarico.

Poco male, dato che l’esonero continuerà comunque a contribuire alle sue finanze. A meno che al buon Claudio non arrivino altre proposte a breve termine, per le quali potrebbe liberarsi dal contratto in essere. In tal caso, l’esonero non fermerà Ranieri dal sedersi su una nuova panchina di Premier.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, altro che Milan: ecco dove va Aubameyang

Watford: Cannavaro e Gattuso in panchina dopo l’esonero di Ranieri

I successori di Ranieri saranno italiani. La presidenza del Watford porta il nome Pozzo, e la stessa dirigenza dell’Udinese ne condivide gli uomini chiave. È quindi quasi inevitabile che il prossimo allenatore sia italiano. I nomi in lizza sono molti, e il blasone della Premier risuona anche sulla panchina del Watford.

I candidati principali sono infatti due conoscenze eccelse della Serie A. Fabio Cannavaro e Gennaro Gattuso non avranno problemi a coprire la panchina del Watford. Una sfida difficile per due uomini entrambi armati di energia ed esperienza. La coppa del mondo del 2006 ancora ricorda le loro prestazioni, ma anche i campionati in Cina del primo, e le esperienze nostrane del secondo.

Gattuso e Cannavaro sono due ottime opzioni per sostituire Ranieri sulla panchina del Watford, riscattando così il suo esonero. Si tratta di profili giovani ma dotati di esperienza. Presentano quindi il giusto mix per raggiungere l’agognata salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, stanno prendendo Lewandowski: affare da 30 milioni

cannavaro gattuso esoneri ranieri watford premier
Nazionale All-Stars Italia (Getty Images)
Impostazioni privacy