Calciomercato Milan, il nuovo difensore arriva dalla Germania

Continua la ricerca del Milan di un difensore centrale. Con Kjaer ai box e Tomori out per qualche settimana, l’occasione per la dirigenza rossonera arriva dalla Germania. Le ultimissime su questa trattativa di mercato.

Calciomercato Milan: new entry per la difesa

Il Milan è attivo sul calciomercato, soprattutto per cercare di rinforzare la difesa. Tantissimi i nomi accostati ai rossoneri nelle ultime ore, ma adesso in cima alla lista dei desideri della dirigenza del Milan sembrerebbe esserci un profilo come rivelato da Sky Sport.

I rossoneri hanno bisogno di alcuni innesti, soprattutto nel reparto arretrato per cercare di sopperire ad alcune assenze di calibro, nonostante la sola presenza di Gabbia in panchina. Le trattative con Lille e Siviglia per Botman e Diego Carlos sembrano essere non alla portata, viste le importanti richieste economiche del club francese e di quello spagnolo con la difesa del Milan che ora ha bisogno di un nuovo colpo e il profilo è quello di Thiaw dello Schalke 04.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Thiaw obiettivo Milan
Thiaw_Germania (Getty)

Il Milan tratta con lo Schalke 04 per Thiaw

Dopo lo sbarco dell’attaccante classe 2004 Lazetic in arrivo dalla Stella Rossa, la compagine meneghina è alla ricerca di un giovane difensore di prospettiva da valorizzare e da far crescere.

Nessun accordo con la squadra tedesca che milita in seconda divisione, ma Malick Thiaw è uno degli obiettivi delle ultime ore di mercato del Milan con il centrale difensivo autentico punto di riferimento della formazione allenata da Grammozīs con 20 partite disputate su 20.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Aramu in Serie A: cifre e dettagli

Non solo Milan: un top club sulle tracce di Thiaw

Strada in salita per il club di Via Aldo Rossi, con Maldini e Massara che dovranno fare attenzione al Liverpool, altra squadra che segue da vicino e con interesse le prestazioni del giovane difensore nativo di Düsseldorf e pilastro della formazione tedesca dell’Under 21.

La formazione di Gelsenkirchen ha già fissato il prezzo del classe 2001 con una valutazione che si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Sky Sport, allo stesso tempo ha rivelato l’altro obiettivo dei rossoneri: si tratta di Esteve, classe 2002 del Montpellier.

Il Milan si appresta a bruciare la concorrenza e ad accontentare le richieste dello Schalke per Thiaw: un colpo in prospettiva che potrebbe portare i frutti sperati.

Thiaw al Milan
Thiaw_Schalke 04 (Getty)
Impostazioni privacy