Serie A non si ferma: si gioca anche durante i Mondiali 2022, ecco come

La Serie A non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ed è in corso un ragionamento per giocare anche durante i Mondiali 2022.

La Serie A non si ferma, si gioca anche durante i Mondiali

La Serie A non ha intenzione di fermarsi durante i Mondiali 2022. Secondo le ultime indiscrezioni, la Lega è al lavoro per organizzare un torneo il prossimo autunno che impegnerà tutte le squadre del nostro massimo campionato.

L’intenzione di De Siervo è quella di seguire il modello NBA ed organizzare delle sfide negli Stati Uniti per consentire naturalmente di avere dei risultati importanti dal punto di vista di marketing. Le riflessioni sono in corso e presto sarà presa la decisione definitiva.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A
La Serie A lavora ad un progetto per giocare durante il Mondiale © Getty Images

La Lega pensa ad un modello Nba

Un modello molto simile a quello della Nba per consentire alla Serie A di non fermarsi durante i Mondiali 2022. Naturalmente il confronto è ancora in corso e nessuna decisione finale è stata presa.

Nei prossimi giorni è in programma un consiglio per valutare la proposta e capire le intenzioni delle società di partecipare a questo progetto. Si tratta di un piano sicuramente molto complesso e per questo motivo fino a quando non si hanno certezze si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno per questi primi giorni.

Grande chance per i giocatori meno impegnati

Un torneo durante i Mondiali 2022 rappresenta sicuramente una grande chance per i giocatori di Serie A meno impegnati e per i più giovani. Le riflessioni sono in corso e ci aspettiamo nel giro di qualche giorno delle importanti novità.

La Lega è pronta a dare il via libera a questo nuovo progetto, ma prima di mettere tutto nero su bianco bisogna aspettare la risposta dei club. Solo dopo si entrerà nel vivo dei dettagli di un piano che prevede le nostre squadre protagoniste negli Stati Uniti il prossimo autunno in attesa di poter riprendere il campionato.

LEGGI ANCHE <<< Caos Serie A, il Presidente Dal Pino si dimette: il retroscena

Serie A
I dettagli del progetto della Lega Serie A © Getty Images
Impostazioni privacy