Calciomercato, trattativa avanzata per Bellingham: è l’erede del top player

Jude Bellingham dovrebbe lasciare il Borussia Dortmund nel calciomercato estivo. Un top club sta provando a prenderlo in estate per sostituire un big in rosa. Il tecnico dei gialloneri Rose non vorrebbe perderlo ma di fronte ad una super offerta la dirigenza tedesca potrebbe vacillare.

Mercato Borussia Dortmund, la Premier League vuole l’uomo dei record Bellingham

Il futuro di Bellingham potrebbe essere lontano dal Borussia Dortmund. Giovanissimo ma dalle qualità indiscusse, sta facendo le fortuna dei gialloneri in Bundesliga. Cresciuto nelle Giovanili del Birmingham, ha infranto due record con i Bluenoses, diventando nel 2019 il debuttante più giovane a 16 anni e 38 giorni e neanche un mese dopo il più precoce marcatore a 16 anni e 63 giorni, in una gara contro lo Stoke City in Championship.

Passato al Borussia Dortmund per una cifra vicina ai 23 milioni di euro, l’uomo dei record decide di ripetersi anche in Champions League: nel 2021 con il gol realizzato al Manchester City, è il secondo marcatore più giovane a 17 anni e 28 giorni dopo un certo Bojan Krkic.

E con la Nazionale? Il Ct dei Tre Leoni, Gareth Southgate, decide di puntare su di lui: Bellingham a 17 anni e 136 giorni, è il terzo debuttante più giovane della storia dell’Inghilterra.

Secondo le ultime notizie di mercato, però, il Manchester sta provando a strappare Bellingham al Dortmund. Si deciderà tutto in estate ma intanto sono iniziati i contatti tra gli inglesi e l’entourage dell’inglese.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Bellingham al Manchester United
Bellingham (Getty)

Bellingham-United: l’inglese al posto di Pogba nel calciomercato estivo

Rumors sempre più concreti sull’addio, a parametro zero, di Paul Pogba al Manchester United: i Red Devils sono a caccia del sostituto del classe 1993, e Bellingham sarebbe diventato un obiettivo di mercato dello United. Trattativa non semplice, ma primi chiacchiericci avviati. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il club inglese potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Bellingham, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: ecco dove giocherà Koulibaly, offerta pazzesca dopo la Coppa d’Africa

Borussia Dortmund e Manchester United trattano il colpo di mercato

Il Manchester United vuole prendere Bellingham dal Borussia Dortmund. Ralf Rangnick vuole migliorare il reparto avanzato e sta pensando alla giovane stella inglese per creare una trequarti britannica con Rashford alle spalle di CR7.

Bellingham, quindi, allo United sostituirebbe Pogba: pronto il super colpo per giugno con un’offerta monstre per strappare il classe 2003 dai gialloneri.

Addio Pogba a giugno
Pogba (Getty)
Impostazioni privacy