Diego Costa all’Atalanta: la condizione per chiudere

Il calciomerctao di Serie A si sta dimostrando ancora una volta molto vivo, con la maggior parte delle squadre che si sta attivando per rinforzare la propria rosa in vista di giugno. Occhio però anche a qualche possibile colpo adesso, con la lista degli svincolati che pullula di nomi interessanti. C’è Diego Costa..

Calciomercato Atalanta: colpaccio Diego Costa, ma ad una condizione

L’Atalanta sta vivendo un momento piuttosto complicato in stagione, e non solo per quanto riguarda i risultati. A preoccupare infatti è soprattutto l’infortunio di Duvan Zapata, il quale rischia seriamente di terminare già in anticipo l’annata. Ecco che la dirigenza sta pensando a come sostituire il colombiano, magari puntando su qualcuno nella lista svincolati. Uno degli obiettivi di mercato è Diego Costa, attaccante spagnolo che si trova attualmente senza club. L’ex Chelsea e Atletico Madrid rappresenterebbe un’opzione molto interessante, soprattutto considerando doti fisiche e grande temperamento.

Prenderlo però non sarà facile, e l’affare pare possa concretizzarsi soltanto ad una condizione: l’Atalanta potrebbe ingaggiare Diego Costa soltanto se si avrà la certezza assoluta che Zapata dovrà essere operato e/o la stagione è finita. Giorni di valutazioni quindi, con l’attaccante che resta nel mirino per la squadra di Gasperini. Questo quanto riportato da cm.com.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Diego Costa
Diego Costa

Mercato Atalanta: Diego Costa alla Dea, c’è un ostacolo

Diego Costa è un obiettivo di mercato per l’Atalanta. Lo spagnolo è uno dei nomi sondati per sostituire l’infortunato Duvan Zapata. Dea che sta valutando l’eventuale affare, il quale però non resta per nulla semplice. C’è infatti un ostacolo: per la lista della Serie A infatti, l’Atalanta ha terminato gli slot legati ai giocatori stranieri. In quel caso Diego Costa potrebbe soltanto prendere il posto proprio di Zapata.

LEGGI ANCHE: Atalanta, Zapata ko: colpo a sorpresa dagli svincolati

Diego Costa: Serie A o Turchia?

Il futuro di Diego Costa è più incerto che mai. La Serie A è un’opzione papabile, ma non è l’unica per lo spagnolo. Occhio infatti anche alla concorrenza del Fenerbache, altra pretendente molto forte per il centravanti.

POTREBBE INTERESSARTI: Atalanta: infortunio pesantissimo, l’annuncio da Bergamo sui tempi di recupero

Diego Costa
Diego Costa verso il ritorno in Europa © Getty Images
Impostazioni privacy