Roma, Mourinho perde due titolarissimi: annuncio e tempi di recupero

La Coppa Italia, nonostante la sconfitta, ha portato degli strascichi importanti in casa Roma soprattutto per quanto riguarda l’infermeria, con Mourinho che dovrà rinunciare a Nicolò Zaniolo in vista della prossima gara di campionato perchè squalificato.

Infortuni Roma, da valutare le condizioni di Abraham

Doppia tegola in casa giallorossa al termine della sfida di Coppa Italia valevole per i quarti di finale contro l’Inter: poco prima del triplice fischio, al minuto 89, si è fatto male Tammy Abraham. Il centravanti ha abbandonato il terreno di gioco per un fastidio alla coscia destra. Le sue condizioni sono da valutare nelle prossime ore al rientro a Trigoria e saranno necessari i classici esami di rito per capire l’entità dell’infortunio con l’inglese al momento in dubbio per il match di domenica contro il Sassuolo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Abraham infortunato
Infortuni Roma (Getty)

Infortuni Roma, Mourinho perde un altro titolare

E’ durata solo 45 minuti la partita di Roger Ibanez contro l’Inter, a San Siro: il difensore è stato sostituito all’intervallo per un problema al ginocchio che verrà valutato nella giornata odierna dallo staff medico giallorosso. Un’altra brutta notizia in vista della prossima sfida di campionato contro il Sassuolo, con la situazione degli infortunati della Roma da monitorare in maniera costante.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Zapata ko: colpo a sorpresa dagli svincolati

Infortunati Roma, già pronti i sostituti contro il Sassuolo

Nelle ultime due gare, la Roma di Mourinho non è riuscito ad andare a segno: 0-0 contro il Genoa in campionato e 2-0 nella gara di ieri in Coppa Italia a San Siro. Contro il Sassuolo, lo Special One non avrà sicuramente a disposizione Zaniolo perchè squalificato e rischia di dover ridisegnare l’attacco. Qualora non dovessere recuperare Abraham e Ibanez, il tecnico portoghese dovrebbe affidarsi a Shomurodov e Kumbulla, con quest’ultimo subentrato proprio al difensore brasiliano nella partita di ieri.

La buona notizia è il recupero a pieno regime di Lorenzo Pellegrini convocato per la sfida di ieri e subentrato a match in corso: il capitano della Roma ha disputato una ventina di minuti e contro la sua ex squadra potrebbe essere lanciato dal primo minuto. Questo il punto sugli infortunati della Roma.

mourinho roma calciomercato psg ndombele
José Mourinho (Getty Images)
Impostazioni privacy