Calciomercato Juve, sostituirà Alex Sandro: la scelta di Cherubini

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai, soprattutto, in vista di giugno. Occhi puntati sui rinnovi: Cuadrado, Dybala e non solo, con la dirigenza bianconera a lavoro vista la partenza certa di Alex Sandro al termine della stagione. Servirà un sostituto all’altezza per l’ex Porto.

Mercato: addio alla Juve per Alex Sandro, già scelto il sostituto

Diversi i nomi accostati ai bianconeri nelle ultime settimane di mercato per sostituire il terzino brasiliano. Secondo le ultimissime news di calciomercato, infatti, la Juventus avrebbe pensato proprio a Owen Wijndal per sopperire alla partenza del brasiliano. Il futuro del terzino ex Porto sembrerebbe essere chiaro, con la società bianconera che molto probabilmente lo sacrificherà sul mercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Wijndal piano B della Juve
Udogie_Wijndal (Getty)

Wijndal-Juve: colpo di calciomercato a sorpresa

Come rivelato da Calciomercato.com, il nome del 22enne dell’AZ Alkamaar fa gola a diverse squadre italiane e non solo. Sotto la procura di Mino Raiola, che ha ottimi rapporti con i bianconeri, il calciatore olandese è diventato un pilastro degli Orange avendo collezionato già 11 presenze e prendendo parte agli ultimi europei.

Non solo Wijndal tra gli obiettivi di mercato della Juventus come terzino sinistro: i bianconeri valutano sempre il giovanissimo e duttile esterno dell’Udinese, ma di proprietà del Verona, Destiny Udogie. Titolarissimo con Gotti prima e con Cioffi poi, e pezzo pregiato dell’Under 21 italiana di Nicolato, con a referto 18 presenze in questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Joao Pedro: una big brucia tutti

Il piano di mercato della Juve per Wijndal se salta il piano A

I giorni successivi al calciomercato invernale potrebbero portare importanti novità in casa Juve. Il nome in cima alla lista di Cherubini resta Cambiaso del Genoa, seguito anche dall’Inter. Qualora l’operazione dovesse complicarsi, allora la Juventus virerebbe su Wijndal come colpo di calciomercato estivo, vista anche la richiesta del Grifone che si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro. La Serie A potrebbe rivelarsi uno step in avanti per la sua carriera, con Wijndal pronto a misurarsi in un campionato di livello. Wijndal così raggiungerebbe alla Juventus il suo compagno di Nazionale De Ligt, nonostante le tante sirene di mercato per il numero 4 bianconero finito nel mirino della Premier League.

Cambiaso
Cambiaso
Impostazioni privacy