Premier League, esonero in arrivo: il sostituto è già stato avvisato

Premier League, il destino di un allenatore è già segnato. La società ha preso i contatti con il suo successore: ufficialità in arrivo?

Premier League, esonero in arrivo

La Premier League si appresta ad iniziare la sua volata finale e sono molte le società pronte a dare una scossa alla squadra con un esonero. E’ il caso del Leicester, decimo in classifica e con un andamento che non convince molto i dirigenti.

In Inghilterra si parla sempre con maggiore insistenza di un rapporto con Rodgers ormai al capolinea e quindi un esonero davvero imminente. Comunicato che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni visto che lo stesso Leicester ha iniziato ad avere contatti con il possibile successore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ranieri e Gattuso
Gennaro Gattuso è il favorito per sostituire Rodgers sulla panchina del Chelsea: i dettagli © Getty Images

Leicester, Gattuso favorito per la panchina

L‘esonero di Rodgers potrebbe portare Gennaro Gattuso sulla panchina del Leicester. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, sono in corso contatti tra le parti per capire la possibilità di arrivare alla fumata bianca.

E’ inutile negare che si tratta di una grande possibilità per entrambi, ma resta da capire la reale volontà dell’allenatore italiano di scendere in campo immediatamente e non aspettare giugno e valutare con calma la destinazione giusta. Come detto, però, nessuna decisione è stata presa e la risposta potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Panchina Leicester, i nomi per il post Rodgers

L’esonero di Rodgers, come detto, costringe il Leicester a trovare un nuovo allenatore. Gattuso è il nome in cima alla lista, ma attenzione alla suggestione Claudio Ranieri almeno fino a giugno.

Il tecnico romano ritornerebbe volentieri sulla panchina del club inglese e per questo motivo non possiamo escludere l’ipotesi di un traghettatore come l’ex Roma e Sampdoria per poi scegliere il nome giusto per la panchina. Vedremo presto quale sarà la strada che intraprenderà la dirigenza britannica. Al momento una cosa è certa: il destino di Rodgers è segnato.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato allenatori, annuncio ufficiale per Gattuso

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri potrebbe tornare sulla panchina del Leicester © Getty Images
Impostazioni privacy