Juventus, il campione ha detto sì: il futuro è suo

La Juventus ha scelto un campione per il futuro. Un difensore in più per accontentare Max Allegri e puntare nuovamente all’Europa con più convinzione

Un campione per la Juventus: futuro già scritto

La Juventus sotto traccia si muove sul mercato, un campione per il prossimo futuro sembra essere già individuato. La squadra bianconera sta facendo i conti anche in difesa e la situazione va inquadrata per bene.

L’acquisto di Federico Gatti ha richiamato alla mente quello di Moreno Torricelli, un calciatore venuto dal basso che poi è riuscito a conquistare anche la Champions League. Max Allegri ha applaudito alla scelta ma sa che servono anche difensori di esperienza da inserire subito in un contesto vincente. Il nome individuato può far compiere il salto di qualità ai bianconeri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fantacalcio, segui le nostre dritte

Juventus, occhio al campione: arriva a luglio

Dopo aver speso (e incassato) tanto nella girandola del mercato tra Vlahovic, Bentancur e Kulusevski, la Juventus valuta per il futuro un campione da prendere a costo zero. Lo svincolo a giugno 2022 facilita, senza dubbio, le caratteristiche di mercato ideali, meglio ancora se si sposano con le esigenze di campo.

Rudiger e il Chelsea - Getty Images
Un campione nel prossimo futuro vestirà la maglia della Juventus – Getty Images

Un difensore esperto da affiancare a Bonucci anche per eventualmente lenire la partenza di De Ligt: così Arrivabene e Cherubini vagliano direttamente un centrale campione d’Europa, che conosce il calcio italiano e può essere subito un protagonista importante.

Il futuro è scritto: Juventus, che affare!

La Juventus per il futuro ha individuato un campione che conosce la Serie A, ovvero Antonio Rudiger. Campione d’Europa con il Chelsea, attende solamente lo svincolo del suo contratto. La Juventus dovrà battere la concorrenza del Bayern Monaco, che ha liberato un posto con la partenza di Sule al Bayern Monaco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La stilettata di Allegri a Sarri

I bianconeri sono comunque convinti di poter strappare il centrale alla concorrenza, la conoscenza del calcio italiano e la stima di Max Allegri possono essere dei fattori utili per vedere Rudiger a Torino dalla prossima estate.

Rudiger e Mandzkuic - Getty Images
Rudiger ha affrontato la Juve qualche anno fa – Getty Images
Impostazioni privacy