Calciomercato Roma: 7 big chiedono la cessione?

Calciomercato della Roma sempre molto vivo specie dopo le ultime prestazioni. Clima infuocato nella Capitale, con la squadra giallorossa che sta pensando ai prossimi innesti per giugno, per rinforzare una squadra priva di personalità, secondo quanto fatto trapelare da Josè Mourinho. Tantissimi dubbi sul futuro di molti big, le ultimissime.

Calciomercato Roma, aria di rivoluzione

Le ultime prestazioni poco convincenti hanno fatto esplodere un secondo caso Roma, dopo la batosta contro il Bodo Glimt in Conference League. Al termine della partita contro l’Inter, Jose Mourinho è esploso nello spogliatoio, attaccando la squadra in malo modo.

Lo Special One e il general manager, Tiago Pinto, sono in costante contatto per sfoltire la rosa da quei giocatori che non rientrano nei piani di Mourinho: aria di rivoluzione nella Capitale con il mercato della Roma che sembrerebbe iniziare prima del previsto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Addio calciatori Roma
Roma (Getty)

Mercato Roma: 7 big chiedono la cessione?

La Roma pensa al futuro, e soprattutto studia le soluzioni per costruire una squadra competitiva fatta di giocatori che possano garantire certezze anche in futuro. Secondo le ultime news di mercato raccolte dalla nostra redazione, ben sette calciatori avrebbero chiesto la cessione e sarebbero pronti a salutare al termine della stagione.

Martedì è sfumato un obiettivo e, prima di tuffarsi nella prossima stagione, il portoghese vorrebbe salvare il salvabile con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile in Conference League, competizione che rappresenta il bivio cruciale per rendere meno amara un’annata da “Zero Tituli”.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Roma, è bufera: “Vi siete c****i addosso, andate a giocare in C”

Calciomercato Roma, sette partenti

Da Veretout a Mkhitaryan, passando per Smalling, Zaniolo, El Shaarawy, Shomurodov e Kumbulla: questi sarebbero i giocatori pronti a dire addio la prossima estate.

Nonostante tutto, Mourinho sembra godere del supporto della piazza, che ha puntato il dito contro quei calciatori che non danno la giusta importanza ad una maglia così gloriosa. Serviranno da parte della Roma, interventi mirati nel calciomercato estivo per rinforzare una rosa che in queste ultime gare ha fatto acqua da tutte le parti.

La stagione è lunga e il quarto posto dista sei lunghezze: mancano ancora quattro mesi al termine del primo anno dello Special One sulla panchina della Roma… dopo di che, sarà il tempo dei primi bilanci, con l’obiettivo di rivoluzionare una squadra che sembrerebbe aver perso lo smalto di un tempo.

Enrico Camelio

Zaniolo alla Juve
Zaniolo (Getty)
Impostazioni privacy