Serie A: gli arabi stanno comprando un club, l’annuncio

Cessione in vista per un club di Serie A: ci ha pensato il trustee del sodalizio ligure a fare chiarezza in merito. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni a Telenord.

Un fondo arabo compra un club di Serie A: le ultime

Molti fondi stranieri hanno prelevato i club italiani italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Nelle ultime settimane si è parlato del colosso Amazon che sembra in procinto di sbarcare in Serie A, più precisamente a Napoli. Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o 777 Parters che possiede il Genoa.

Anche i gruppi arabi sembrano pronti a sbarcare in Serie A per acquistare un club ligure: i prossimi mesi potrebbero arrivare sorprese clamorose. Il trustee della Sampdoria Gianluca Vidal, ha detto la sua in merito ad una possibile cessione della Sampdoria ad un gruppo arabo: “Ad oggi i soggetti che hanno espresso interesse sono diversi, noi stiamo facendo una selezione accurata perché vogliamo scegliere qualcuno che possa dare un futuro adeguato alla società. Visto che alcuni vengono dall’estero serve tempo per acquisire tutte le informazioni patrimoniali necessarie”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione Sampdoria arabi
Sceicchi (Getty)

Cessione Sampdoria: i gruppi arabi ci provano, le ultimissime

“Io cerco di fare il mio compito seriamente. Sto cercando di agire con un protocollo uguale per tutti, non siamo prevenuti nei confronti di nessuno. I due concordati proseguono per due strade parallele”.

Continua il trustee, che aggiorna in merito alle tempistiche di una potenziale cessione della Sampdoria ad un gruppo arabo: “Normalmente una procedura così, seguendo questo iter online della data room, possiamo anche pensare a termini inferiori a 6 mesi, se ovviamente ci sono le condizioni”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: altro esonero, hanno già scelto il sostituto

Cessione Sampodria, ecco le difficoltà

“I gruppi arabi interessati alla Sampdoria ci sono, ma abbiamo avuto qualche difficoltà nel controllare alcuni documenti che dovevano consegnarci”, conclude Vidal. Quindi, secondo le ultime notizie di mercato, i gruppi arabi hanno messo nel mirino la Sampdoria con i blucerchiati che potrebbero essere ceduti a stretto giro di posta.

candreva torsby sampdoria calciomercato inter sensi
Candreva e Thorsby (Getty Images)
Impostazioni privacy