Calciomercato, contatti con l’ex Juve: raggiunge Insigne in MLS

Calciomercato finito? Neanche per scherzo, il campione dopo un lungo girovagare potrebbe salutare l’Europa per un’esperienza oltreoceano. Ecco i dettagli e le ultimissime di mercato.

Calciomercato: contatti avviati, può firmare in MLS

L’ex bandiera della Juventus può terminare la carriera in MLS. Attualmente in Serie B, Gigi Buffon è ritornato nella sua Parma, tredicesimo in campionato a 25 punti, a -8 dalla zona playoff.

Gigi Buffon può raggiunge Insigne in MLS: è questa l’indiscrezione di mercato lanciata nelle ultime ore dal portale 90min.com, secondo cui l’estremo difensore dei ducali starebbe pensando di terminare la carriera nel campionato americano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Buffon in MLS
Buffon_Pjanic (Getty)

Calciomercato: Buffon in MLS, la situazione

L’MLS sarebbe quindi pronta a mettere a segno un nuovo colpo di calciomercato: nel mirino c’è Buffon. L’avventura con la maglia del Parma del portierone sembra essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno l’estremo difensore in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe, quindi Buffon lontano dal Parma, e più in generale dall’Italia. Buffon cerca una nuova sistemazione e fuori dall’Europa sono molti club a volerlo.

Al momento, però, nessuna offerta è arrivata al classe ’78, con Buffon concentrato a riportare il Parma in Serie A nonostante le difficoltà riscontrate anche con l’arrivo di Iachini sulla panchina dei gialloblù.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Juventus, infortunio per il titolarissimo: salta il big match

Mercato, Buffon in America a parametro zero?

Una mossa inaspettata quella della MLS che è pronta a pescare dall’Italia nel calciomercato per rinforzare ulteriormente la porta con l’arrivo di Buffon.

Bandiera bianconera, ha praticamente vinto tutto nella sua carriera… o quasi: 11 Scudetti, 7 Supercoppe Italiane, 6 Coppe Italia e la Coppa Uefa 1998-99. Con il PSG un campionato e una Coppa di Francia, senza dimenticare il Mondiale del 2006.

La volontà del calciatore è quella di concludere al meglio il campionato con i gialloblù, anche se l’MLS potrebbe rivelarsi un’ultima avventura per Buffon, desideroso di provare un’esperienza lontano dall’Italia.

Buffon raggiunge Insigne in MLS
Buffon (Getty)
Impostazioni privacy