Esclusiva – De Lieto convinto: “Cosenza, abbiamo fame di riscatto”

Enrico Camelio nella diretta di Calciomercatotv.it ha ospitato uno dei giovani dirigenti maggiormente sulla cresta dell’onda: Emanuele De Lieto, direttore generale del Cosenza Calcio. Ai microfoni, il responsabile della squadra bruzia ha raccontato di come il Sud possa vivere una riscossa anche attraverso il calcio.

De Lieto in esclusiva ai microfoni di Enrico Camelio

Il direttore generale è uno dei dirigenti più apprezzati di un Cosenza che sta tentando la risalita in Serie B, la vittoria contro l’Alessandria ha ridato fiducia all’ambiente e la diretta del giornalista Camelio è stata quanto mai tempestiva.

De Lieto ha raccontato a Camelio di come si viva il calcio a Cosenza. Secondo il direttore generale : «Cosenza è una città dove si vuole restare, calorosa e ricca di fascino. È un ambiente esigente, ma è una città con tanti aspetti positiva e bella da vivere. Ci siamo risollevati mentalmente, abbiamo una squadra forte e sabato siamo sollevati dopo la vittoria».

Larrivey - foto LaPresse
Larrivey esulta dopo il 2-1 del Cosenza sull’Alessandria – foto LaPresse

Il Cosenza può ripartire in Serie B

Dopo il 2-1 contro l’Alessandria, la domanda sul nuovo tecnico era d’obbligo: «Bisoli è un mister carismatico e trascinatore, un caricatore. Rappresenta il profilo ideale per la piazza, che cercavamo. Non ha avuto perplessità e ha accettato carico e motivato nel voler venire qui a Cosenza».

Enrico Camelio ha poi parlato dei programmi societari del Cosenza con De Lieto, il dirigente ha dichiarato come il team bruzio ha l’obiettivo di crescere come società e che il presente deve parlare per ora di salvezza. Lo stesso direttore generale ha parlato di come dovrà essere rinforzato il settore giovanile, considerando come la stessa Cosenza abbia la più grande provincia di Italia in termini di numeri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>Roma, un addio è ufficiale 

De Lieto a Camelio: daremo risposte a Cosenza

Il modello è quello dell’Atalanta, squadra presa a riferimento proprio da De Lieto per il Cosenza, che è certamente contento dell’esperienza stimolante che sta vivendo al Sud.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Due colpi sono pronti per il Milan

La voglia di fare bene è tanta, il dirigente ha dichiarato come ci sia bisogno di dare risposte e non di fare promesse: la fiducia dei tifosi è significativa della volontà di un ambiente che vuole emozioni.

Camelio e De Lieto - foto screenshot youtube
Enrico Camelio intervista De Lieto direttore generale del Cosenza – screenshot Youtube
Impostazioni privacy