Calciomercato Juventus, rompe con il City: arriva in estate

Clamorosa rottura tra un big e il Manchester City. La Juventus è pronta a sfruttare questa occasione per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, occhi in casa City: le ultime

La Juventus potrebbe pescare dal Manchester City durante il calciomercato estivo per rinforzare la rosa di Allegri. In particolare, gli occhi sono puntati su un giocatore che, secondo quanto riferito da fichajes.com, è ormai ai ferri corti con la squadra di Guardiola.

Phil Foden, infatti, non sarebbe intenzionato a prolungare il contratto in scadenza nel 2024 e per questo motivo non possiamo esclude una cessione durante la sessione estiva anche per finanziare altri acquisti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Phil Foden
Phil Foden è un obiettivo della Juventus in vista della prossima stagione © Lapresse

Calciomercato Juventus, Foden uno degli obiettivi

Phil Foden può essere un grande colpo di calciomercato per la Juventus. Il giocatore inglese, infatti, è duttile e questo consentirebbe a Massimiliano Allegri di avere a disposizione una carta importante sia in caso di 4-3-3 che di 4-2-3-1. Naturalmente bisognerà convincere il City a farlo partire per una cifra forse più bassa di quella ipotizzata dagli inglesi.

Naturalmente il discorso è rinviato a fine stagione visto che in questo momento in casa inglese c’è intenzione di pensare a chiudere al meglio il campionato senza guardare al calciomercato. Ma nelle prossime settimane si apriranno tutte le trattative e il City potrebbe allacciare i primi contatti con la Juventus.

Ultime Foden, la valutazione del City

Per acquistare Foden durante il calciomercato estivo la Juventus dovrà sborsare una cifra intorno ai 40-50 milioni di euro. Si tratta di una valutazione sicuramente molto alta per il club bianconero, ma non possiamo escludere la possibilità di mettere in campo una contropartita (Rabiot?) per provare ad abbassare la richiesta.

Come detto, il discorso sarà approfondito solamente al termine della stagione visto che il Manchester City non ha nessuna intenzione di parlare di campionato in questo momento. E quindi solo nelle prossime settimane capiremo se ci sarà davvero questa possibilità in casa Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, arriva il nuovo titolare: offerta e si chiude

Phil Foden
Phil Foden potrebbe lasciare il City in estate © Lapresse
Impostazioni privacy