Il calciomercato della Juventus è in costante movimento, soprattutto, in vista di giugno. Occhi puntati sui rinnovi dei big e su alcune partenze in modo particolare Alex Sandro con la dirigenza bianconera a lavoro per costruire una squadra vincente per i prossimi anni.
Calciomercato Juve, addio Alex Sandro: pronto il sostituto
Il futuro del brasiliano appare sempre più lontano da Torino. Voci di mercato sempre più insistenti danno l’ex Porto Alex Sandro in partenza per giugno, e secondo la stampa italiana in particolare Tuttosport, la Juventus avrebbe pensato al difensore brasiliano dell’Atletico Madrid Renan Lodi come possibile sostituto, con il numero 12 bianconero in scadenza nel 2023.
Renan Lodi è uno dei maggiori prospetti europei nel ruolo di terzino sinistro: nell’estate del 2019 viene indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Juve, Renan Lodi e non solo: le strategie
Alex Sandro, legato al club bianconero fino al 2023, sarà ceduto per fare spazio a un top player: il grande obiettivo della Juventus è Renan Lodi dell’Atletico Madrid.
Cresciuto nell’Atletico Paranaense, classe ’98, qualità importanti per un giocatore fluidificante e di caratura internazionale, sotto contratto con i Colchoneros fino al 2025. 35 presenze stagionali con 4 gol e altrettanti assist.
La dirigenza bianconera potrebbe sfruttare l’ottimo rapporto con l’Atletico Madrid per imbastire l’operazione di mercato Renan Lodi e sfruttare l’occasione per stabilire il futuro di Morata che Allegri vorrebbe trattenere a Torino anche per le prossime stagioni.
Renan Lodi è accostato a diversi club di Liga e Premier League, con la valutazione del cartellino che oscilla intorno ai 40 milioni con un ingaggio attuale da 4,5 milioni netti annui leggermente inferiore rispetto a quanto percepisce. L’alternativa risponde al nome di Emerson Palmieri, legato al Chelsea fino al 2024 ed ora in prestito al Lione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Dybala lascia la Serie A: già pronta la nuova squadra
Ultime Juve, Renan Lodi in pole per il dopo Alex Sandro
Come detto la Juve potrebbe virare con decisione su Renan Lodi e ringiovanire la retroguardia bianconera. Appunto per questo la Juventus potrebbe rivelarsi un passo in avanti per la carriera di Renan Lodi, desideroso di misurarsi in un nuovo campionato con la dirigenza piemontese pronta a sfoltire la rosa e dire addio a quei calciatori che stanno rendendo al di sotto delle aspettative… come Alex Sandro.