Calciomercato, Matic in Serie A: altro che Juve, firma per un’altra big

Calciomercato, Nemanja Matic sempre più vicino all’arrivo in Serie A. Ma la sua squadra non dovrebbe essere la Juventus.

Calciomercato, Matic in Serie A: ecco dove giocherà

Nemanja Matic e la Serie A: un matrimonio che si dovrebbe fare durante il prossimo calciomercato. Il centrocampista si svincolerà dal Manchester United in estate e quasi certamente arriverà in Italia.

In molti avevano ipotizzato un suo passaggio alla Juventus, ma, secondo quanto riferito da Agresti, i bianconeri hanno altri programmi. E per questo motivo ritorna in pole position la Roma di Mourinho. I giallorossi hanno rinviato la discussione dopo la Conference League, ma sono sicuramente i grandi favoriti in questa corsa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Matic Roma
Matic sempre più vicino alla Roma: Juve pronta a fare un passo indietro © Ansa

Calciomercato, Matic alla Roma ‘grazie’ a Mourinho

L’eventuale trasferimento di Matic alla Roma durante il calciomercato estivo può essere completato grazie alla presenza di Mourinho. E’ proprio il tecnico portoghese ad aver chiesto alla società il centrocampista dopo averlo allenato al Manchester United e questo dovrebbe facilitare l’operazione.

L’unico ostacolo, come ben sappiamo, era rappresentato dalla Juventus. Ma il passo indietro dei bianconeri apre la strada all’affare e già tra fine maggio e i primi giorni di giugno si potrebbe arrivare alla fumata bianca. Un colpo sicuramente importante considerando l’esperienza del giocatore che potrebbe essere fondamentale per fare il salto di qualità.

Ultime Roma, Mourinho ha le idee chiare per il futuro

Matic non sarà l’unico colpo di calciomercato della Roma. Mourinho ha sicuramente le idee chiare per il futuro e ha già illustrato tutto il suo programma e gli acquisti da fare alla società giallorossa.

Non è chiaro se i Friedkin riusciranno ad accontentarlo, ma la richiesta principale è sicuramente quella di poter fare nel più breve tempo il salto di qualità per ritornare in Champions League e magari confermarsi ancora una volta ai vertici del calcio europeo. Non sarà semplice, ma i programmi sicuramente non mancano.

LEGGI ANCHE >>> Mourinho re di Roma: ecco chi sono i calciatori preferiti – Esclusiva

Matic
Matic non sarà l’unico rinforzo per la Roma di Mou © Ansa
Impostazioni privacy