Mourinho re di Roma: ecco chi sono i calciatori preferiti – Esclusiva

La Roma e Mourinho volano verso la finale di Conference League, in particolar modo sono tre i calciatori che hanno ricevuto molti complimenti per l’ottima prestazione contro il Leicester.

Mourinho, il top player della Roma

La finale raggiunta in Conference League ha gasato tutto l’ambiente romanista. Ritornare a respirare l’aria del grande calcio è ciò che volevano i tifosi giallorossi, seppur con qualche riserva nell’accettare – almeno inizialmente – il concetto del terzo trofeo europeo.

Il valore aggiunto si chiama Josè Mourinho, la Roma ha raggiunto la finale grazie a lui. E a un gruppo che ha assorbito le idee del tecnico portoghese, un collante necessario per fare sognare i tifosi e ottenere i risultati. Quanto scoperto in esclusiva dal giornalista Enrico Camelio fa capire come sia speciale il rapporto del tecnico con la squadra.

Mourinho indica foto Ansa
Josè Mourinho ottavo re di Roma? Intanto è in finale di Conference – calciomercatotv.it – foto Ansa

Ecco chi sono i suoi preferiti

Dopo la gara contro il Leicester, Mourinho ha lodato la Roma e in particolar modo tre calciatori: Smalling, Ibanez e Zalewski. Calciatori che sono cresciuti e maturati sotto la guida del tecnico, capace di tirare fuori il meglio e farli elevare alla massima potenza in campo.

Smalling sembrava qualche mese fa sul passo d’addio, un calciatore che in difesa pareva quasi all’opposto dei precetti del tecnico. Con il lavoro e la professionalità si è imposto, riuscendo a diventare una colonna. Smalling e Ibanez sono i difensori preferiti da Mourinho alla Roma, l’ex Atalanta ieri è stato quasi stoico resistendo allo sforzo fisico non indifferente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dall’altra parte, Sarri non è tenero con i difensori

Mourinho e la Roma vogliono vincere

Tre sono i calciatori preferiti, tra gli altri, nel post Roma-Leicester, Mourinho ha avuto parole dolci anche per Zalewski. Sul calciatore il lavoro tattico è stato di prim’ordine, la mano del tecnico si è fatta decisamente sentire.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dal mercato può arrivare un gran colpo davanti

È diventato a sorpresa il vero sostituto di Spinazzola, soprattutto dopo aver capito che Vina non era adatto al modo di giocare giallorosso. Da ex centrale di centrocampo a esterno sinistro a tutta fascia, il polacco è diventato ora insostituibile.

Zalewski e Kumbulla foto Ansa
Zalewski, quì con Kumbulla, tra i calciatori preferiti nella Roma di Josè Mourinho – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy