Vicario, rigore parato e addio: lo prende una big sul mercato

Guglielmo Vicario è l’eroe di giornata, ha parato un rigore e lo prenderà una big sul mercato. Un momento d’oro per il portiere italiano, che nella sua prima annata da titolare ha convinto anche i più scettici.

Vicario, rigore che vale oro

La carriera di un calciatore è fatta a volte di piccoli gesti che possono diventare grandi. E magari cambiare il destino per quanto riguarda la zona salvezza in questo caso. Guglielmo Vicario è il protagonista di giornata, il rigore parato allo specialista Diego Perotti ha rimesso tutti ancora in corsa nella zona calda della classifica.

Lo stesso Cagliari, proprietario del suo cartellino, ringrazia vivamente il portiere ora in prestito all’Empoli. Vicario protagonista nel rigore e non solo è destinato a una big nel prossimo mercato, l’affare è in dirittura d’arrivo.

Guglielmo Vicario foto Ansa
Guglielmo Vicario proprietà del Cagliari ma in prestito all’Empoli – calciomercatotv.it – foto Ansa

Ecco la big che lo prende

Come conferma il Corriere dello Sport, c’è una big pronta su Vicario ben prima della parata del rigore: la Lazio sul mercato è fortemente interessata. Sarri perderà due portieri come Reina e Strakosha, vuole puntare su un prospetto maturato tantissimo nel prestito all’Empoli.

Convincere il Cagliari sarà un’operazione particolare. Intanto, il club rossoblù potrebbe vendere anche il suo titolare Alessio Cragno, un elemento di cui si sta parlando stranamente poco in questo momento sul fronte calciomercato. Chiaramente, anche la permanenza o meno della categoria avrà il suo peso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Lazio deve cedere parecchi elementi 

Vicario alla Lazio, affare possibile

La grande stagione del portiere, però, lo porta a candidarsi per un grande club italiano. La Lazio vuole essere una big ma piena di italiani, sul mercato può prendere Vicario, protagonista col rigore parato e non solo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Esclusiva, arriva anche un top player del Manchester

Il Cagliari dovrà stabilire il prezzo del cartellino e potrebbe maturare una bella plusvalenza per un calciatore che, in maglia rossoblù, ha giocato relativamente poco. La Lazio, dal canto suo, rinuncerebbe alle altre opzioni: Sergio Rico dal Psg e Marco Carnesecchi dall’Atalanta. L’arrivo di Vicario sarà inoltre accompagnato da un dodicesimo di esperienza, da trovare a poco prezzo.

Vicario foto Ansa
Vicario in uscita, sul mercato c’è una big come la Lazio pronta a prenderlo – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy