Nicolò Fagioli – Juventus, tutto deciso: ecco dove giocherà

Nicolò Fagioli e la Juventus sono a un bivio, il centrocampista ha scelto dove giocherà. Un momento davvero particolare è questo per l’under 21, che ha ottenuto la promozione con la Cremonese e sembra essere destinato a diventare uno degli uomini di mercato.

Juventus, la scelta sul futuro

La rosa della prossima stagione può avere alcune spine per Max Allegri. La rivoluzione in casa Juventus passa attraverso scelte mirate, anche per capire se e come l’under 23 possa essere davvero utile al team bianconero.

Un calciatore in particolare sembra essere l’ago della bilancia in questo rapporto particolare. Nicolò Fagioli è il talento maggiormente brillante della Juventus ad esser passato dalla seconda squadra, ora che è pronto per la Serie A i dubbi sono decisamente aumentati per tutti.

Fagioli under 21 foto LaPresse
Nicolò Fagioli è un ragazzo ambito da molti club in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, ecco dove sarà Fagioli

L’intervista rilasciata a Sportweek ha lasciato davvero perplessi i tifosi della squadra bianconera. Che cercheranno, per quanto sia loro possibile, di far leva sui sentimenti e sull’attaccamento del centrocampista alla squadra per cui tifava, da sua stessa ammissione.

La realtà sembra però diversa. Nicolò Fagioli ha ammesso che resterà alla Juventus solo se sarà utile, altrimenti diverrà argomento di calciomercato. In pratica, un piccolo ultimatum al club bianconero: o avrà un minutaggio sufficiente, oppure per lui si apriranno le porte per un altro trasferimento, dopo il prestito ricco di soddisfazioni con la Cremonese.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il calciomercato della Juve punta un big esperto

Fagioli ha deciso cosa fare

Le intenzioni sembrano chiare: Nicolò Fagioli alla Juventus rimarrà solo da titolare o comunque da elemento utile alla rosa, altrimenti ecco pronto il calciomercato. Il talentino bianconero interessa (e non poco) anche alcune big del nostro campionato, che potrebbero dargli più spazio rispetto a quanto prospettato – probabilmente – da Max Allegri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter prende un colpo a parametro zero

La Lazio di Sarri ha espresso già un gradimento, sarà un pochino complicato averlo a titolo definitivo a meno di non sacrificare Milinkovic Savic (ottenendo comunque una cifra importante a corredo). Fagioli, inoltre, è seguitissimo dalle piccole, la stessa Cremonese potrebbe fare il bis se in panchina avrà anche Andrea Pirlo.

Fagioli - foto LaPresse
Calciomercato Juventus, quale destino per Nicolò Fagioli ? calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy