Calciomercato Inter, ci siamo: arriva a parametro zero

Il calciomercato dell’Inter potrà avere un colpo a parametro zero per Simone Inzaghi. Il club nerazzurro si muove molto sul fronte di quelli che saranno i prossimi svincolati, l’attenzione di Marotta e Ausilio aumenta per delle occasioni speciali.

Calciomercato, colpo dell’Inter

La stagione è appena finita, ma le squadre non rimangono di certo a guardare. In particolare, ci sono le big che provano subito a ripartire con slancio, cercando le grandi occasioni da non lasciarsi sfuggire.

Il calciomercato dell’Inter si muoverà su elementi a parametro zero per Inzaghi, calciatori che hanno voglia di ripartire in nerazzurro. Per volontà ma anche per necessità, proprio perché il club deve abbattere i costi e cercare di prendere elementi utili senza sforare i diktat economici dettati dalla proprietà.

Lazio-Roma derby foto LaPresse
Nella foto: Henrikh Mkhitaryan (AS Roma) Lucas Leiva (SS Lazio) – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi arriva a parametro zero

Come rivelato dal giornalista Enrico Camelio, il club si sta muovendo con sagacia alla ricerca delle grandi occasioni. I nerazzurri hanno vinto due trofei, ma hanno perso lo scudetto per la gara di Bologna, quella dove sarebbe bastata più esperienza per girare dalla propria parte il campionato.

L’esperienza, quindi, per andare avanti. Ecco perché l’Inter nel calciomercato accontenterà Inzaghi, c’è un tentativo concreto per avere Lucas Leiva, che arriverebbe a parametro zero. Il brasiliano saluterà la Lazio, dopo tante stagioni in mezzo al campo e potrebbe ritrovare il mister, ma a Milano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Da Manchester un regalo per Josè Mourinho

Inzaghi lo avrà all’Inter

Questo probabile arrivo ha dunque un avallo importante, quello del tecnico. Inzaghi vuole un Inter forte nel calciomercato, anche prendendo un elemento a parametro zero come Leiva può avanzare in qualità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un cambio in panchina nella giornata odierna

Il brasiliano con Sarri non è stato insostituibile, spesso al suo posto è stato impiegato Cataldi ma fisicamente ancora è un calciatore integro che potrebbe fare la differenza. Non sarebbe un titolarissimo da cinquanta partite all’anno, ma sicuramente un calciatore rodato per gli schemi del tecnico e da inserire quando ci sarà bisogno di gente affidabile e che badi al solo in campo senza troppi fronzoli.

Leiva primo piano foto LaPresse
Il brasiliano Lucas Leiva obiettivo dell’Inter nel calciomercato a parametro zero – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy