Serie A, è ufficiale: il tecnico lascia la panchina

In Serie A c’è un nuovo addio in panchina, il tecnico ha così salutato i tifosi. Il sostituto è pronto, un gioco di panchine comincia a entusiasmare i tifosi, in attesa di capire cosa accadrà nel prossimo futuro.

È confermato, lascia la panchina

Fine maggio diventa il periodo per i cambi. In particolar modo, il vortice delle panchine rischia di essere molto più veloce di quanto si poteva immaginare solamente due mesi fa. Cambierà chi ha fallito gli obiettivi nella stagione ormai trascorsa, ma anche quanti li hanno raggiunti con reciproca soddisfazione.

In Serie A c’è un tecnico che ha lasciato la panchina, la nota sul sito del club ha ufficializzato questa separazione. La rescissione consensuale apre così un gioco particolare: il tecnico sarà libero di trovare una nuova piazza, la squadra invece ha già il sostituto pronto.

Tudor e Spalletti - foto LaPresse
Igor Tudor e Luciano Spalletti, in panchina c’è un addio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

La separazione in Serie A

La nota sul sito del club non lascia dubbi: la separazione è ufficiale. Il Verona e Igor Tudor si separano, in Serie A un’altra panchina dovrà trovare un sostituto.

Scelta che è maturata già nei giorni scorsi, il croato non era pienamente convinto del progetto tecnico degli scaligeri, che hanno perso già nelle ore precedenti il direttore sportivo Tony D’Amico, ormai a un passo dall’approdare all’Atalanta. Il Verona comunque si sta cautelando, trovando già l’accordo con quello che sarà il suo sostituto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Napoli, che pericolo: lo sta prendendo il Real

Serie A, ecco dove andrà il mister

Il Verona ripartirà da Gabriele Cioffi, accordo ormai quasi ufficializzato con un biennale da un milione di euro per il tecnico, fresco di separazione dall’Udinese.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Chelsea ceduto: ecco chi lo ha preso

Igor Tudor invece in Serie A è ambito, in panchina troverà subito posto. Al momento le maggiori opzioni sembrano essere il Bologna e proprio la stessa Udinese, per quello che sarebbe addirittura il terzo ritorno in terra friulana. Di certo, il mister croato ha dimostrato che, con gli uomini giusti, non è un catenacciaro: il suo Verona ha segnato in questa stagione più di Juventus e Roma.

Igor Tudor - foto LaPresse
Igor Tudor cerca una nuova panchina in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse