Calciomercato Juventus, il futuro di Morata è ancora da decidere

 

Incertezza e mistero sul futuro dello spagnolo. La Juventus vorrebbe tenerlo, ma c’è da fare i conti con l’Atletico Madrid di Simeone. Le prossime settimane saranno decisive.

Juventus, Morata va via? Le ultime notizie

Una stagione da dimenticare per i bianconeri di Massimiliano Allegri. La squadra ha chiuso il campionato di Serie A al quarto posto, raggiungendo l’obiettivo Champions, ma c’è da fare i conti con le prestazioni della squadra. Spesso e volentieri ha subito, trovando nella condizione di dover rimontare il risultato o addirittura essere rimontata. Si pensava che con il ritorno del tecnico livornese, la Juventus potesse cambiare faccia, invece qualcosa è andato storto.

Ora è tempo di calciomercato e la dirigenza della Vecchia Signora dovrà muoversi in modo tale da rinforzare ogni singolo reparto. Prima di ciò dovrà capire prima chi giocatore resta o andrà via. Al centro delle ultime notizie di calciomercato c’è Alvaro Morata, con lo spagnolo che sembra sempre più lontano da Torino.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Juventus

Futuro Morata, l’Atletico Madrid non vuole il giocatore, si apre uno spiraglio per la Juventus

Il futuro di Morata alla Juventus è l’argomento centrale di questi primi giorni senza la Serie A. Dopo una buona annata con la maglia bianconera, lo spagnolo potrebbe dire addio. I tifosi della Juventus sperano in una sua conferma, dopo quanto di buono fatto nell’ultima parte di stagione. Prima, però, bisognerà fare i conti con l’Atletico e le altre big europee.

Come detto i bianconeri vorrebbero riscattare Morata, ma non alle cifre fissate dalla squadra spagnola: 35 milioni di euro. Il prezzo è stato considerato spropositato dai dirigenti della Madame, per questo motivo è stata fatta un’offerta di circa 20 milioni più bonus per la conferma di Morata alla Juve nel corso del calciomercato estivo. I Colchoneros hanno subito declinato la proposta bianconera, considerata troppo bassa. Se Agnelli e Nedved vogliono Alvaro dovranno alzare la posta in gioco, altrimenti il rischio di perderlo si fa reale. Lo stesso presidente biancorosso, Enrique Cerozo, ha dichiarato: “Morata? Non so se resta con noi, dipende tutto dalla Juventus”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: arriva dal Milan, contatti in corso – ESCLUSIVA

Calciomercato Juventus

Juventus: contatti per Morata, attenzione all’Arsenal

Chiaramente non è una chiusura in faccia, la squadra di Madrid apre ad una possibile trattativa: Morata è considerato fuori dal progetto da Diego Simeone, per questo motivo, comunque si delinei il suo futuro, lo spagnolo non resterà all’Atletico. La volontà dell’attaccante classe ’92 è quella di restare in bianconero e non l’ha mai nascosto, giurando più volte amore eterno alla squadra. Le parti si parlano e la voglia di chiudere con una fumata bianca c’è, motivo per cui gli spagnoli potrebbero venire incontro sulla richiesta di sconto. In caso di esito negativo per il passaggio di Alvaro Morata a titolo definitivo alla Juve nel calciomercato 2022 alla finestra c’è l’Arsenal, pronta a fiondarsi sul centravanti. Occhio, però, anche al Barcellona, che a gennaio era vicino al giocatore.

Il futuro di Morata è sempre più incerto, la sensazione è che possa restare alla Juventus per la gioia sua e dei tifosi. Certamente la dirigenza bianconera farà di tutto per trattenerlo, puntando sulla volontà del centravanti di restare.

Impostazioni privacy