Serie A: club non presenta l’indice di liquidità, iscrizione a rischio

C’è apprensione per i tifosi di un club di Serie A. La dirigenza, infatti, non ha ancora presentato l’indice di liquidità, passaggio fondamentale per l’iscrizione al prossimo campionato. Ore sicuramente decisive.

Serie A: il club non presenta l’indice di liquidità, le ultime

Il conto alla rovescia per la presentazione dell’indice di liquidità è iniziato e, al momento, un solo club non lo ha presentato. Secondo quanto riferito dall’Ansa, la scadenza è prevista per mezzanotte e una delle società ancora non ha dato alla FIGC questo documento decisivo per l’iscrizione al prossimo campionato.

La Lazio dovrebbe nel giro di qualche ora presentare il proprio indice di liquidità. Sicuramente c’è apprensione da parte dei tifosi considerando che siamo davvero al limite con il tempo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lotito Agnelli
Lotito non ha ancora presentato l’indice di liquidità: iscrizione a rischio © Lapresse

Serie A: cosa rischia la Lazio senza indice di liquidità

Premettendo che la situazione sembra essere sotto controllo, la Lazio se non dovesse presentare l’indice di liquidità rischierebbe la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie A.

Si tratta di una ipotesi sicuramente molto remota considerando che, come riferito da molti siti vicini al club, già nelle prossime ore Lotito dovrebbe presentare il documento. Ma fino a quando non sarà ufficializzato questo passaggio sicuramente la Lazio non può considerarsi iscritta al prossimo campionato ed è una vicenda che sta seguendo davvero da vicino il Cagliari.

Serie A: nessun problema per gli altri club con l’indice di liquidità

L’indice di liquidità è il primo passo verso l’iscrizione in Serie A e non sembrano esserci particolari problemi. Come detto in precedenza, l’unica a non averlo presentato almeno fino a questo momento è la Lazio.

La situazione sembra essere sotto controllo, ma, fino a quando il club non comunicherà di aver presentato l’indice di liquidità, il rischio di non iscriversi c’è. Sicuramente alla fine l’allarme rientrerà nel giro di qualche minuto, ma tra i tifosi biancocelesti c’è apprensione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Ocampos arriva in Serie A, ecco dove va

Lotito
Corsa contro il tempo per Lotito e l’iscrizione in Serie A © Lapresse
Impostazioni privacy