Calciomercato: la Juventus ha convinto il Napoli, scambio incredibile

Il calciomercato del Napoli ha vissuto pochissime mosse a gennaio con l’arrivo di Tuanzebe e le partenze di Manolas direzione Grecia ed Insigne pronto a salutare gli azzurri per sbarcare in MLS.

Mercato Napoli: cambia il futuro di Koulibaly, ecco cosa accade

La dirigenza azzurra sta già pensando a quelli che saranno i prossimi colpi per l’estate e, allo stesso tempo ai rinnovi. Nel mirino ci sono alcuni casi spinosi, tra cui quello di Mertens in scadenza a giugno e, non solo: i contratti di Fabian Ruiz e Koulibaly scadono nel 2023, e la volontà del DS Giuntoli e del Presidente De Laurentiis è quello di prolungarli.

Ecco che il futuro del difensore senegalese, a maggior ragione, può cambiare, con il giocatore che potrebbe salutare il Napoli a fine stagione, nonostante sia uno dei giocatori maggior attenzionati sul calciomercato con diversi top club europei pronti a fare follie per accaparrarsi le prestazioni del centrale del Napoli. Svolta decisiva, con le prossime settimane che saranno determinanti

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Juventus: il piano per Koulibaly con lo scambio

Secondo quanto riportato in questi ultimi giorni la Juventus è interessata a Koulibaly nel mercato estivo. Qualora il centrale del Napoli non dovesse estendere il contratto, potrebbe essere ceduto. Nei prossimi giorni sarebbe in programma un incontro tra il suo agente Ramadani e il Napoli.

Nelle ultime settimane di calciomercato si sta parlando tanto di Koulibaly finito nel mirino della Juventus. Il club piemontese tornerà alla carica in estate, l’interesse è concreto e sono attese novità nelle prossime settimane.

Nel corso di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli ne ha parlato l’esperto di mercato de La Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, che ha raccontato un’idea della Juventus per il colpo Koulibaly: “Se la Juventus si farà avanti per Koulibaly con decisione potrebbe anche inserire Gatti nell’operazione“.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: club non presenta l’indice di liquidità, iscrizione a rischio

Mercato Napoli: sirene dalla Juventus e non solo

Il Napoli vuole blindare il proprio gioiello per resistere alle offensive di diverse pretendenti. Il mercato è imprevedibile e il nome del difensore senegalese fa gola a diversi club italiani e non: accostato spesso alla Premier League e alla Liga, Koulibaly potrebbe finire alla Juventus la prossima estate.

La Vecchia Signora prepara il piano per il dopo Chiellini con uno dei difensori centrali più forti che ci sono in Italia, nonostante le dichiarazioni De Laurentiis: «Se vuole non essere più un simbolo del Napoli è lui che lo deve decidere. Noi vogliamo che Koulibaly resti, ma non è che la gente la si può obbligare».

La Juventus sfida il Barcellona per Koulibaly e valuta le alternative di calciomercato: Gabriel dos Santos Magalhaes, brasiliano dell’Arsenal, Nikola Milenkovic della Fiorentina, lo svizzero del Borussia Dortmund Manuel Akanji e il granata Gleison Bremer.

Koulibaly
Il Napoli deve andare a caccia del sostituto di Koulibaly © Lapresse
Impostazioni privacy