Calciomercato Juventus: addio de Ligt, il giocatore esce allo scoperto

Il calciomercato della Juventus potrebbe essere condizionato dal futuro de Ligt. L’olandese, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto e la cessione non è assolutamente da escludere. E proprio della prossima estate ha parlato il centrale durante il ritiro della sua Nazionale. Ecco le sue parole.

Calciomercato Juventus: addio de Ligt, le sue parole

Il calciomercato della Juventus deve ancora entrare nel vivo e molto potrebbe dipendere dal futuro di Matthijs de Ligt. Il centrale olandese, ricercato da diverse squadre, non ha ancora rinnovato il contratto il contratto e questo fa tremare i tifosi bianconeri. In questo momento, infatti, un addio non possiamo escluderlo.

Da parte dei bianconeri non c’è nessuna intenzione di arriva ad un anno dalla scadenza e, quindi, se non ci sarà una fumata bianca difficilmente assisteremo ad una conferma nella rosa di Massimiliano Allegri.

E del suo futuro ha parlato proprio de Ligt direttamente dal ritiro della Nazionale, riportato da tuttomercatoweb.com: “Al momento ci sono delle trattative e quando sarà il momento deciderò se prolungare oppure guardare oltre. Bisognerà fare dei passi in avanti perché i due quarti posti non bastano“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

de Ligt
de Ligt non rassicura sulla sua conferma con la Juventus © Lapresse

Calciomercato Juventus: de Ligt verso l’addio

Le parole di Matthijs de Ligt potrebbero aprire ad un addio del difensore alla Juventus durante il calciomercato estivo. Le offerte, come detto in precedenza, non mancano e il mancato rinnovo porterà tutte le trattative ad entrare nel vivo per arrivare alla fumata bianca in poco tempo.

La speranza del club bianconero, naturalmente, è quella di riuscire a confermare il difensore, ma molto dipenderà dal rinnovo.

Calciomercato Juventus: le alternative a de Ligt

In caso di cessione di de Ligt, la Juventus dovrà guardare al calciomercato per trovare il sostituto. Il profilo numero uno è sicuramente Koulibaly, ma molto dipenderà anche in questo caso dalla trattativa con il Napoli per il rinnovo.

Insomma, siamo pronti ad entrare nella fase decisiva dei rinnovi e presto si potrebbe fare i conti con una vera e propria rivoluzione nei club italiani.

LEGGI ANCHE >>> Juve e la stoccata a de Ligt: l’ha detto in diretta

Koulibaly
Koulibaly l’erede di de Ligt alla Juventus? © Lapresse
Impostazioni privacy