Serie A, si sblocca la panchina: c’è l’accordo tra tecnico e il club

In Serie A c’è una panchina che sta trovando il tecnico ideale, il club ora è convinto della scelta. Sta diventando quasi il gioco dell’estate, ma ci sono molte situazioni ancora da definire nella massima serie. Gli allenatori sono così allertati, ce n’è uno che sta rapidamente salendo nel gradimento e potrà dire ancora la sua, accettando una nuova sfida.

Una panchina pronta per il tecnico

Si stanno componendo le caselle del puzzle per quanto riguarda i tecnici del nostro campionato. Non si sono mosse le panchine delle grandi squadre, anche se mai dire mai guardando al mercato europeo, dove c’è sempre una destinazione del Paris Saint Germain da tenere sott’occhio.

Ci sono poi altre situazioni che riguardano tecnici pronti ad allenare, anche accettando sfide particolari. In Serie A una nuova panchina sta trovando il tecnico giusto, il club sembra aver preso una decisione definitiva. Anche i tifosi sono soddisfatti di questa scelta.

Andreazzoli e De Zerbi foto LaPresse
Andreazzoli e De Zerbi fautori di un calcio offensivo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi torna in Serie A

È la Nazione a fare il punto su una delle poche panchine italiane ancora rimaste senza un legittimo proprietario. Pur senza l’eclatante addio al suo tecnico, che ormai è scontato, c’è la netta sensazione che il nuovo mister sia già in viaggio.

Lo sa bene lo Spezia, club che in panchina accoglierà Aurelio Andreazzoli nel suo terzo torneo di fila in Serie A. Salutato Thiago Motta, ormai in rotta con l’ambiente, la scelta dell’ex Empoli sarà ufficializzata a breve, il tecnico a 67 anni di certo non getta la spugna e rilancia con una nuova avventura.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una nuova cessione per la Juventus

Il club lo accoglie in panchina

Gli stimoli sono molti, non potrebbe essere altrimenti. Lo Spezia è l’unico club con il mercato bloccato, in Serie A la panchina di Andreazzoli sarà ancora più osservata: se riuscirà a compiere il miracolo d’Empoli, allora entrerà quasi nella storia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Agenti d’oro, quante commissioni in Italia

Lo Spezia, per altro, stava valutando altri profili da Andrea Pirlo a Luca Gotti, passando anche per Francesco Farioli. L’esperienza, però, potrebbe vincere su tutto, Andreazzoli è un tecnico innovativo e i tanti giovani dei liguri hanno bisogno di una guida forte.

Andreazzoli foto LaPresse
Serie A, lo Spezia verso l’accordo in panchina con Andreazzoli – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie