Calciomercato Lazio: pazza idea a zero – ESCLUSIVA

Calciomercato: il Manchester United ha salutato diversi calciatori che cercheranno una nuova destinazione e in Italia sono molti i club a volerlo.

Lazio: dal Manchester United nel calciomercato estivo

L’avventura con la maglia del Manchester United è terminata. Con l’arrivo di Rangnick è completamente sparito dai radar, da giocare ad intermittenza sotto la gestione Solskjaer, l’esperto calciatore reduce da difficili anni ai Red Devils è pronto a rimettersi in gioco in Serie A.

Occasione importante per diverse squadre pronte a rinforzare il reparto offensivo con un giocatore che abbina esperienza e qualità e che potrà certamente essere utile anche in ottica europea. Sia Cavani che Mata saranno liberi tra due settimane, e il loro nome circola di diverso tempo in orbita Serie A.

Rumors sempre più insistenti lo danno in partenza verso un altro campionato. Il calciomercato, quindi, porterebbe Mata in Serie A, e più in generale alla Lazio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mata occasione a zero per rinforzare la Lazio in estate (LaPresse)
Mata occasione a zero per rinforzare la Lazio in estate (LaPresse)

Calciomercato: la Lazio pensa a Mata

Il contratto che lega Mata al Manchester United scade tra 14 giorni ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il calciatore possa cambiare paese. E, per questo, Mata potrebbe diventare un obiettivo di calciomercato della Lazio sotto esplicita richiesta di Sarri.

Juan Mata lascerà il Manchester United come free agent in estate. I biancocelesti, come raccontato dalla nostra redazione in Esclusiva, vorrebbero ingaggiarlo e spingono per cercare di convincerlo: Mata è un’idea di calciomercato della Lazio, per volontà dell’allenatore toscano.

Il 34enne, che può rivelarsi un’ottima occasione di mercato, lascia lo United dopo aver disputato 285 partite, segnando 51 gol e vincendo 4 trofei.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: cessione in vista, lo prende il Manchester

L’Italia spinge per Mata

Tra i club interessati, secondo quanto riportato in queste ore, ci potrebbe essere anche un ritorno di fiamma di calciomercato della Lazio per giugno per Mata, obiettivo di Sarri.

Tare è a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo tale da poter sopperire alla eventuale partenza di Luis Alberto, alle prese con diversi rumors di mercato.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il club del presidente Lotito potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Juan Mata, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club capitolino e per giocare con maggiore continuità.

Mata lascia lo United da free agent, Roma e Lazio alla finestra (LaPresse)
Mata lascia lo United da free agent, Lazio alla finestra (LaPresse)
Impostazioni privacy