Serie A, colpaccio Milik: l’annuncio da Roma, ecco dove giocherà

Milik vuole tornare in Serie A. Il polacco sogna il ritorno nel massimo campionato italiano e anche in Europa sono molti i club a volerlo.

Marsiglia: Milik via nel mercato di giugno

L’avventura con la maglia dell’Olympique Marsiglia di Arek Milik sembra essere ai titoli di coda. Il polacco vorrebbe tornare in Italia e starebbe spingendo per giocare nuovamente in Serie A. Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso un altro campionato: Milik lontano dall’OM, e più in generale dalla Ligue 1.

Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante polacco fa gola a diversi club italiani e non: il centravanti dell’Olympique Marsiglia è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, alla Juventus… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra: il Sud Italia.

La Salernitana di Iervolino avrebbe sondato Milik. Il polacco potrebbe lasciare il Marsiglia nelle prossime settimane, con i granata che vorrebbero riportare in Italia l’ex Napoli come rivelato da Il Corriere dello Sport.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milik è il sogno della Salernitana qualora non andasse a buon fine Cavani (LaPresse)
Milik è il sogno della Salernitana qualora non andasse a buon fine Cavani (LaPresse)

Milik piano B a Cavani per la Salernitana

Il contratto che lega Edinson Cavani allo United scade tra qualche giorno e, la sua permanenza in Inghilterra ha le ore contate tant’è che il club del Presidente Iervolino sta monitorando le varie alternative in vista del calciomercato 2022. E, per questo, Milik sarebbe diventato un obiettivo di mercato del club granata.

Tra i club interessati, secondo quanto riferisce il quotidiano romano c’è anche la Salernitana per giugno per Milik: il DS De Santis è a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo tale da poter sopperire alla eventuale partenza di Djuric, alle prese con il rinnovo del contratto e con l’interesse della Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, sta partendo: la notizia agita i tifosi

Beffa Cavani, tutto su Milik

Il Matador non è certo della destinazione legata a Salerno nonostante un’offerta da 2 milioni di euro più un bonus di 200mila per ogni gol. Secondo quanto riportato nelle ultime settimane, molti club avrebbero chiesto informazioni al club francese per capire le reali possibilità di acquisire l’attaccante polacco.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e la Salernitana potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Milik, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare con Nicola e per dire ancora una volta la sua in Italia dopo i 48 gol in 122 presenze con la maglia del Napoli.

Milik primo piano foto LaPresse
Primo piano di Arkadiusz Milik attualmente all’OM – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy