Novità Serie A, pronto un nuovo regolamento: ritorno al passato

Novità importanti per la Serie A che potrebbe cambiare volto durante le prossime edizioni con aggiornamenti in caso di arrivo a pari punti sia per quanto riguarda lo Scudetto che per quanto concerne le retrocessioni.

Spareggio Scudetto e retrocessioni, le ultime

Una piccola ma importante novità per la prossima stagione, una rivoluzione che potrebbe prendere forma in occasione del prossima campionato: una gara secca in caso di arrivo a pari punti tra due squadre che si giocano il Tricolore o la permanenza in massima serie.

E’ quello che ha spiegato recentemente ToroNews, con la lotta tra Inter e Milan per il titolo di Campione d’Italia, decisasi all’ultima giornata in favore dei rossoneri.

Proprio per questa la Serie A avrebbe deciso di inserire uno spareggio scudetto per aumentare lo spettacolo e avere quante più persone possibili incollate allo schermo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Spareggio scudetto e retrocessione in caso di arrivo a pari punti (LaPresse)
Spareggio scudetto e retrocessione in caso di arrivo a pari punti (LaPresse)

Primi pareri favorevoli sullo spareggio Scudetto

Sul proprio account Twitter, Riccardo Cucchiha commentato così la possibilità di effettuare lo spareggio scudetto tra due squadre arrivate a pari punti in classifica: Debbo dire che sono assolutamente favorevole al ritorno dello spareggio scudetto. E aggiungo: era ora. Ovviamente vale anche per quello retrocessione”.

Una riforma che potrebbe essere approvata nelle prossime settimane e che cambierebbe il sistema calcio italiano, con un ritorno al passato. In caso di arrivo a pari punti tra due formazioni in lotta per il primo o il quartultimo posto verrà giocata una gara secca in un campo neutro che dovrebbe essere scelto ad inizio stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Umtiti arriva in Serie A, ecco dove giocherà

Ultime Serie A

La Lega Serie A ha in mente una novità per la prossima stagione: potrebbe essere chiesto alla FIGC, in caso di arrivo a pari punti, l’opportunità di giocarsi lo Scudetto con uno spareggio: uno scontro diretto per stabilire i Campioni d’Italia.

pallone e presentazione foto LaPresse
Serie A al via prima di Ferragosto – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy