Bernardeschi al Toronto: parla l’ex allenatore – ESCLUSIVA

L’ex allenatore di Federico Bernardeschi ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni subito dopo il trasferimento al Toronto. Ecco cosa ha detto il tecnico a calciomercatotv.it.

Bernardeschi al Toronto: le dichiarazioni in esclusiva dell’ex allenatore

Il trasferimento di Federico Bernardeschi al Toronto sta facendo molto discutere. La nostra redazione ha contattato in esclusiva uno dei suoi ex allenatori per capire il motivo di questa scelta e soprattutto il perché nessuna delle italiane ha deciso di puntare sul giocatore ex Juventus.

Non vedere Bernardeschi nel campionato di Serie A è un dispiacere – ha detto Massimo Drago, che lo ha allenato ai tempi del Crotone, ai nostri microfoni – poi nella vita si fanno delle scelte. Lui ha preferito all’età di 28 anni fare una scelta di vita“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Federico Bernardeschi
Massimo Drago ai nostri microfoni sul trasferimento di Bernardeschi al Toronto © Ansa

Drago su Bernardeschi: “L’Atalanta sarebbe stata la soluzione ideale”

Drago si è soffermato anche sull’ipotesi Atalanta per Bernardeschi: “Leggevo questa mattina la notizia e secondo me sarebbe stata la soluzione ideale perché sappiamo come Gasperini rigeneri molto i giocatori. E poi il modo di giocatore della Dea lo poteva mettere nelle condizioni di esprimere le sue qualità“.

L’ex allenatore di Crotone e Cesena ha parlato anche di come in queste ultime stagioni è cambiato il mercato: “Difficilmente qualche anno fa si lasciavano andare giocatori del calibro dello stesso Bernardeschi oppure di Dybala, di Donnarumma, di Kessié (altro giocatore che Drago ha allenato ndr). Adesso le società putano anche ad un ridimensionamento economico per quanto riguarda lo stipendio del giocatore“.

Ultime Bernardeschi, Drago: “Difficilmente lo rivedremo in Nazionale”

L’ex allenatore di Bernardeschi ai tempi del Crotone (la prima stagione tra i professionisti per il talento di Carrara) ha parlato anche del futuro del giocatore con l’Italia:E’ molto difficile seguire da qui il campionato italiano. E quindi penso che gli verranno sbarrate le sue speranze di continuare a giocare con la Nazionale. E questo sicuramente dispiace tanto“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Bernardeschi in una big, lo prendono subito

Bernardeschi
Bernardeschi ai tempi del Crotone di Massimo Drago © Lapresse
Impostazioni privacy