Mercato Juve, prendono Kimpembe: accordo fatto, i dettagli

Il mercato della Juve trova una corposa novità sul futuro di Presnel Kimpembe, difensore in uscita dal Paris Saint Germain. Il centrale vuole una nuova sfida e riconquistare anche maggior credito nella sua nazionale, in vista del mondiale qatariota. Un posto da titolare sembra ora garantito con il prossimo approdo.

Kimpembe trova una big sul mercato

È uno dei difensori francesi che vuole difendere il titolo di campione del mondo. Lo ha conquistato in Russia nel 2018 e sa che dovrà giocare nella prima parte di stagione per meritare nuovamente la fiducia di Didier Deschamps. Per fare ciò lascerà il Psg, la Juve e altre big seguono sul mercato il francese Kimpembe, pronto a una nuova sfida.

Potente e massiccio, sarebbe l’ideale per la difesa juventina dopo l’addio di De Ligt. I tifosi già pregustano le sue prestazioni in bianconero, seguendo una lunga tradizione di francesi già arrivati in città, l’ultimo è stato Pogba di ritorno dal Manchester.

kimpembe di testa - foto LaPresse
Presnel Kimpembe in uscita dal Psg – calciomercatotv.it – foto laPresse

Ecco dove giocherà il francese

Chissà che il “polpo” non stia facendo una specie di pressing telefonico sul suo collega francese, in modo da portarlo in Italia. Secondo l’Equipè c’è una squadra che sta chiudendo la trattativa con il Psg, che ha necessità di vendere e di disfarsi di tanti giocatori, per non presentarsi con un organico di quaranta elementi.

Non la Juve bensì l’Atletico Madrid sta prendendo Kimpembe sul mercato, gli spagnoli accelerano per avere il centrale subito in Spagna, beffando così il team bianconero.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il rilancio bianconero arriva su una punta

Juve-Kimpembe, si intromette l’Atletico

Questo trasferimento smuoverebbe un po’ le acque, il difensore francese vuole giocare da titolare, che sia in Italia o in Spagna poco importa a questo punto. La Juve in difesa sul mercato oltre Kimpembe valuta anche Bremer e Milenkovic, l’impressione è che possa arrivare uno di questi ultimi due.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cosa cambia sul fronte dei diritti tv

La frenata sul centrale francese sta consentendo all’Atletico di poter chiudere il colpo e poterlo praticamente annunciare nelle prossime ore. Ci sarà un rilancio estremo della dirigenza bianconera?

kimpembe con Francia - foto LaPresse
Il francese Kimpembe sul mercato tra Juve e Atletico – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy