Mercato Lazio, sta partendo: i dettagli dell’operazione – Esclusiva

Il mercato della Lazio avrà a breve una cessione, un titolare è pronto a fare le valigie e a lasciare Sarri. Come riportato dal nostro Damiano Faina, un’operazione si sta quasi concludendo, c’è ancora una leggera differenza tra domanda e offerta. D’altronde, sono tanti i nomi caldi in uscita, da Hysaj a Milinkovic Savic, passando per Luis Alberto e agli esuberi.

La Lazio pronta a cederlo sul mercato

Claudio Lotito voleva una sorta di rivoluzione in rosa e – in effetti – ci sta riuscendo. In arrivo sono stati spesi circa quaranta milioni di euro per almeno sei calciatori, tante invece le uscite, alcune a costo zero come nel caso dei due portieri titolari.

Il mercato della Lazio avrà un’altra partenza, in questo caso con un trasferimento in denaro. In difesa Acerbi e Hysaj, a centrocampo Milinkovic Savic e Luis Alberto: uno è davvero pronto per lasciare la Capitale.

hysaj e milinkovic foto LaPresse
Mercato Lazio, sta partendo uno tra Hysaj e Milinkovic – CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco chi lascerà i biancocelesti

La trattativa è in corso, Damiano Faina ce ne fornisce i dettagli. Il club italiano sta così concretizzando la cessione, anche se all’estero ancora non hanno offerto tutto il denaro necessario. Lotito sa che alla fine potrebbe spuntarla, perciò i due club sono in trattativa serrata.

Operazione avanzata tra Lazio e Valencia per Hysaj sul mercato, il calciatore albanese può andare in Liga da Gattuso. C’è una differenza tra la richiesta e l’offerta degli spagnoli, ma la sensazione è che ben presto potrebbe esserci il closing.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro difensore pronto al trasferimento a Roma

Hysaj-Valencia, è quasi fatta

Arrivato dal Napoli e voluto da Sarri, Hysaj è sacrificato sul mercato della Lazio, che ne otterrà una plusvalenza a bilancio. Secondo Faina, la Lazio chiede cinque milioni di euro per la cessione, il Valencia per ora si sta spingendo sui tre milioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>  Tutte le nostre esclusive

Non proprio una distanza insormontabile, basterà una buona dose di pazienza per portare tutto al termine. Gattuso punta sull’albanese, già conosciuto e apprezzato durante il suo percorso a Napoli: al suo posto – sempre secondo Faina – è già pronto il difensore italiano Destiny Udogie dall’Udinese.

Hysaj con aquila - foto LaPresse
Hysay e l’aquila Olimpia, che lascerà nel mercato della Lazio – CMTV.IT – foto LaPresse