Nuova punta per l’Atalanta: è fatta, colpo per Gasperini

L’Atalanta sta chiudendo per un nuovo attaccante sul mercato, una punta agile per la squadra di Gasperini. In particolare, il club sta cercando di affrettarsi e non perdere tempo, la concorrenza è tanta e i nerazzurri hanno voglia di cambiare. Da Lookman a Pinamonti, passando per le altre opzioni, c’è la necessità di rinforzarsi lì davanti.

Calciomercato, l’Atalanta acquista un attaccante

Gasperini è rimasto a Bergamo ben sapendo come avrebbe avuto delle garanzie anche in sede di trattative. Nonostante un cambio societario e qualche difficoltà oggettiva, il club bergamasco sta cercando di mantenere fede a quanto promesso al tecnico.

L’Atalanta sul mercato vuole prendere un attaccante, una punta di movimento per migliorare il suo gioco. Lo farà cercando un elemento giovane come Pinamonti, Lookman, senza escludere magari qualche blitz improvviso per alcuni talenti già emersi in Serie A.

pinamonti e lookman - foto LaPresse
Mercato Atalanta, una punta tra Pinamonti e Lookman – cmtv.it – foto LaPresse

Ecco chi giocherà a Bergamo

Sarà una questione necessaria quella di dare rinforzi nel settore offensivo. Il club punta necessariamente su un calciatore che possa garantire gol e spettacolo, consentendo al tecnico di avere più soluzioni nel pacchetto avanzato, secondo Tuttosport.

L’Atalanta sul mercato è ora lanciata verso Lookman, attaccante che è tornato al Lipsia dopo l’esperienza al Leicester. La punta può giocare sia sull’esterno che al centro, il tecnico Tedesco non sembra troppo convinto delle sue qualità e ha già autorizzato di fatto la cessione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lukaku arriva una nuova scelta per lui

Lookman-Atalanta, la punta sta arrivando

C’è una questione anche aperta, ovvero quella della quotazione di Lookman. L’attaccante sul mercato ha una quotazione di 15-20 milioni, l’Atalanta non vorrebbe spenderle tutti questi soldi per una punta. La questione sta domanda e offerta comincia ad allargarsi, anche se l’intenzione di entrambi i club è di chiudere quanto prima questa trattativa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>  Nuova avventura per Marcello Lippi

Non è da escludere nemmeno qualche scambio, proprio perché l’Atalanta ha qualche esubero e Tedesco – originario di Bocchigliero, paese della Sila – segue con buon occhio la Serie A. Gente come Pasalic, Miranchuk, Malinovskyi e Muriel sono tra i sacrificabili per averlo.

Leicester Lookman - foto LaPresse
Lookman nuovo attaccante per l’Atalanta sul mercato – cmtv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy