Marcello Lippi torna in campo: il tecnico accetta nuovo incarico

Marcello Lippi è pronto per una nuova avventura, il tecnico si concede ora una missione tutta speciale. Il mister campione del mondo con la Nazionale del 2006 è sempre un personaggio amato, la sua schiettezza e la sua sagacia sono nuovamente messe a disposizione.

Lippi pronto, ha già firmato

È uno dei personaggi italiani più amati, ha attraversato tutte le fasi da calciatore e da allenatore, arrivando dove in pochi osano. Marcello Lippi è un tecnico che ha vinto tutto in panchina, la Juventus gli deve molto e la Nazionale altrettanto.

È salito sul tetto del mondo meritatamente e ha ancora molti ammiratori. Le sue ultime esperienze in panchina sono state in Oriente, lì dove c’era fame di calcio e di apprendere uno sport con del potenziale ancora inespresso, almeno da quelle parti. Il mister ora è pronto a ripartire.

Marcello Lippi - foto LaPresse
Il mister ha vinto tutto nel corso del tempo – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Ecco dove sarà il tecnico

Sarà una sorta di sfida tutta particolare quella per il tecnico viareggino, non per questo meno affascinante. Marcello Lippi passa da tecnico in panchina a opinionista su Dazn. La conferma arriva direttamente dalla stessa emittente nei suoi promo, il mister sarà uno dei commentatori dell’emittente.

Un volto di peso, quindi, per commentare le vicende calcistiche e i post gara, aggiungendo quella sagacia e voglia di esser sinceri quasi portata all’estremo. Lippi così vivrà una fase di carriera davanti alle telecamere.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter sta chiudendo per un difensore

Lippi uomo di punta su Dazn

Marcello Lippi sarà il tecnico di Dazn, l’uomo che dovrà spiegare – dall’alto della sua esperienza – quanto accade nel campo di gioco, andando a motivare e bacchettare i protagonisti di giornata. È un tecnico che spesso ha rifiutato i riflettori, raramente si è visto nelle trasmissioni tv. Poche le sue comparsate, su Sky e in una puntata di 90° minuto del 2016, ha sempre preferito il campo e la sua vita familiare a Viareggio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I suoi allievi tornano ad allenare

L’offerta dell’emittente arriva come una nuova sfida e anche per aumentare gli abbonamenti. Una fetta del popolo bianconero più tradizionale seguirà con particolare affetto il mister dell’ultima coppa dei campioni.

Lippi primo piano foto LaPresse
Marcello Lippi da tecnico a opinionista Dazn – calciomercatotv.it – foto laPresse
Impostazioni privacy