Calciomercato, Pjanic annuncia il futuro: Spagna o Italia, dove giocherà

Il futuro di Miralem Pjanic viene svelato proprio dallo stesso bosniaco, che nel calciomercato era in bilico tra Italia e Spagna. Molti sono i tifosi che vorrebbero rivedere il centrocampista in Serie A, dopo le esperienze con Roma e Juventus. La decisione presa ora sembra essere quella irrevocabile.

Calciomercato, Pjanic sceglie il top club

È stato per anni uno dei migliori centrocampisti della Serie A, per tocco di palla e posizionamento in campo ha avuto davvero in pochi a superarlo nel nostro torneo. Dopo una stagione in prestito al Besiktas, l’interesse su Pjanic è cresciuto nel calciomercato in Italia e in Spagna, col futuro da decidere.

Il bosniaco vuole giocare ed essere protagonista, deve smaltire le delusioni con il Barcellona e quelle con la Juventus del periodo sarriano, quando fu scambiato con Arthur. Un affare forse per il bilancio, ma in campo si sono visti pochi effetti da entrambe le parti.

primo piano Pjanic - foto LaPresse
Calciomercato, quale futuro per Pjanic? CMTV.IT – foto LaPresse

Ecco dove giocherà il bosniaco

Le dichiarazioni rese dal centrocampista al giornale turco Fanatik ora mettono nella condizione di guardare avanti. Miralem Pjanic nel suo futuro ha scelto il Barcellona, niente ritorno in Italia nel calciomercato. Ci speravano fino all’ultimo i sostenitori di molte squadre, per molti poteva essere l’acquisto ideale.

Come – ad esempio – per il Napoli, Spalletti lo conosce molto bene e poteva farne il nuovo leader del centrocampo azzurro. La volontà del calciatore però sembra avere la meglio su ogni possibile meta estiva.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Piano B per il centrocampo del Milan

Pjanic preferisce la Spagna all’Italia

Né Napoli e nemmeno un ritorno a Roma o con la Juventus. Il futuro di Pjanic è al Barcellona, giocherà per gli spagnoli e rifiuterà le offerte di calciomercato. Il tutto proprio per aver ritrovato in panchina Xavi, un tecnico che stimava già da calciatore per le sue grandi doti in mezzo al campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve si consola prendendo un altro regista

Considerando anche la quotazione a bilancio e i problemi a centrocampo dei blaugrana, Xavi potrebbe rilanciare proprio il bosniaco come regista dei catalani. Ha ancora due anni di contrato, potrà essere davvero utile se ritroverà le motivazioni giuste.

pjanic in gala - foto LaPresse
Miralem Pjanic rimarrà al Barcellona – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy