Atalanta, colpo a sorpresa: Gasperini pronto a chiudere

Il mercato dell’Atalanta è fermo da qualche settimane: la società orobica potrebbe cedere alcuni dei suoi big durante il calciomercato estivo. Trattativa destinata ad entrare nel vivo nei prossimi giorni con un nuovo nome accostato per rinforzare le fasce atalantine.

Calciomercato Atalanta, nuovo nome per le fasce

L’Atalanta non cambia idea e una eventuale cessione importante potrebbe cambiare l’operato sul mercato nei prossimi giorni.

La trattativa, almeno fino a questo momento, è solamente alle battute iniziali, ma la squadra ha voglia di dimenticare l’annata passata e ritornare in Europa, dove tanto ha fatto bene nelle ultime stagioni.

La strada è sicuramente in salita considerando che la società non vuole vendere il proprio capitano: Faraoni è diventato un obiettivo dell’Atalanta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Faraoni è il nuovo obiettivo per rinforzare le fasce della Roma (LaPresse)
Faraoni è il nuovo obiettivo per rinforzare le fasce della Roma (LaPresse)

Atalanta su Faraoni, pressing dell’ex DS gialloblù

Il club gialloblù non vorrebbe privarsi di Faraoni. L’Atalanta dal canto suo sta provando a intavolare una trattativa per il laterale gialloblù con il direttore della Dea D’Amico che spinge per questa operazione e con il giocatore degli scaligeri che troverebbe con Gasperini l’ambiente giusto pronto ad esaltare le sue qualità.

Secondo fonti italiane, Atalanta e Verona presto potrebbero arrivare alla classica fumata bianca nel mercato per una cifra importante che porterebbe nei gialloblù cash da reinvestire sul mercato.

Quindi l’Atalanta avrebbe già messo gli occhi su Marco Davide Faraoni, abituato a giocare come quinto nel Verona (stesso modulo utilizzato dal Gasp).

LEGGI ANCHE >>> Juve, è fatta: stanno prendendo l’erede di Szczesny

Faraoni: l’operazione entra nel vivo

Situazione da valutare nelle prossime settimane visto che l’Atalanta ha bisogno di un esterno con Zappacosta fermo da diverso tempo.

Ecco allora che il Verona potrebbe sacrificare Faraoni con la società del presidente Setti a lavoro con l’Atalanta con un affare che può entrare nel vivo nei prossimi giorni.

L’edizione odierna de “L’Arena” aggiorna sull’interesse dell’Atalanta per Marco Davide Faraoni. Sicuramente il diesse nerazzurro Tony D’Amico farebbe di tutto per arrivare all’esterno gialloblù ma in questo momento il sodalizio scaligero non sembra intenzionato a fare sconti a nessuno.

Gasperini allenatore Atalanta
Gian Piero Gasperini (Ansa Foto)
Impostazioni privacy