Mercato Atalanta, lo stai perdendo: tutto fatto per la cessione

L’Atalanta sul mercato è ormai pronta per una cessione che non piace a Gasperini. Un ciclo però è finito e il tecnico lo sa bene, l’ambizione dei calciatori è tale da pensare ad altre mete. Dopo l’annuncio sull’addio di Toloi, anche altri elementi della vecchia guardia come Zapata, Palomino e Pasalic rischiano di lasciare Bergamo.

Calciomercato, partenza per l’Atalanta

Diventa ora un problema per i tifosi bergamaschi far rimanere tutti gli idoli delle scorse annate. Tante stagioni in nerazzurro hanno portato soddisfazioni, in campo italiano ed europeo: è però giunto il momento di voltare pagina.

La mancata qualificazione europea fa ripartire tutti da zero, compreso chi sta a Bergamo da anni. L’Atalanta è pronta a una cessione sul mercato, i vari Muriel, Zapata, Palomino, Toloi e Pasalic sono nel calderone. Uno di loro ha ricevuto un’offerta interessante.

Palomino e Zapata  foto LaPresse
Due leader orobici come Palomino e Zapata – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi andrà via da Bergamo

Sarà quindi un problema in più da aggiungere per il club bergamasco, chiamato a dover rispondere alle critiche con un calciomercato di primo livello. Disfarsi però della vecchia guardia non piace a Gasperini, che ha un gruppo di fedelissimi a cui non rinuncerebbe mai.

Una grossa offerta però sta arrivando. L’Atalanta sta procedendo alla cessione di Palomino, sul mercato è cercato con insistenza dal Rennes. Il denaro che arriva ai francesi, dopo le ultime operazioni, permette di fare un investimento mirato e convincente, secondo Footmercato.net

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ronaldo diventa un caso politico

Palomino, pronta la cessione

La tifoseria è pronta a manifestare il suo dissenso, il sindaco Palomino non si tocca. Il centrale argentino è uno degli ultimi centrali di rudezza ma anche lealtà che abbiamo nel campionato italiano, non è un caso come negli anni si sia sempre costruito un suo spazio in campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Svolta per Muriel, ecco dove giocherà

L’Atalanta si separerebbe nel mercato da Palomino, la cessione è motivata dalla necessità di fare plusvalenza. Soprattutto, l’Atalanta modificherà la difesa in quanto ancora non sono arrivate offerte per Demiral. Già ceduto Lovato, ora è l’argentino che saluterà, mentre Scalvini avrà altre responsabilità con i nerazzurri.

palomino atalanta - foto LaPresse
Mercato Atalanta, Juan Palomino verso la cessione – CMTV.IT – foto LaPresse