“I De Laurentiis ci depistano: Bari merita rispetto” – Esclusiva

Il Bari di De Laurentiis è un argomento sempre caldo per la tifoseria pugliese, ne abbiamo parlato con Angelo Terracanere, per anni leader al “San Nicola”. L’ex centrocampista è stato schietto nel mostrare le perplessità della piazza, che attende un gran rilancio in questa stagione.

De Laurentiis e Bari, bisogna fare chiarezza

È stato uno dei leader del Bari negli anni Ottanta e Novanta, più di 250 sono state le presenze in maglia biancorossa e una Mitropa Cup rimasta nella storia. Angelo Terracenere è una sorta di istituzione per i tifosi, un esperto conoscitore delle vicende pugliesi che – in esclusiva per calciomercatotv.it – ha parlato del Bari e non solo.

La piazza freme, il ritorno del Bari in Serie B ha una sorta di incognita con De Laurentiis. Il futuro dirigenziale infatti è in forte dubbio, tra qualche mese si dovrà decidere se mantenere le redini della squadra pugliese oppure di quella campana.

De Laurentiis padre e figlio - foto laPresse
Luigi e Aurelio De Laurentiis proprietari del Bari – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Niente bluff, Bari vuole tornare grande

Le parole di Angelo Terracenere sul Bari dei De Laurentiis sono sagge e decise: «Una piazza come Bari merita una grande squadra, i De Laurentiis stanno depistando le sorti di questa società. Avevano anche detto di aver rifiutato una cifra astronomica per vendere il Bari, ma credo sia stata una bufala, sapendo anche che non potranno avere due proprietà».

In attesa del futuro c’è da migliorare anche la squadra appena tornata tra i cadetti: «Sarebbe necessario prendere due elementi forti per ogni reparto, solo così il Bari potrebbe pensare a un campionato di alta classifica».

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Salta la prima panchina in Serie B

Terracenere: ripartiamo dalle strutture

Da ex calciatore, Angelo Terracenere guarda le sorti del Bari ma anche del calcio italiano, che avrebbe bisogno di nuovi stimoli: «Dobbiamo investire sulle strutture per quanto riguarda il settore giovanile, non comprare pseudo calciatori provenienti dall’estero. Gli allenatori poi dovrebbero avere maggiore coraggio a fare giocare i nostri talenti».

Guardando in Serie A, campionato frequentato per alcune stagioni con i biancorossi: «Juve e Inter rimangono le favorite per la vittoria del campionato, poi metto Milan e Roma. I giallorossi hanno in rosa il calciatore italiano più completo, sia tatticamente che tecnicamente, ovvero Pellegrini».

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le nostre esclusive

Un centrocampista che ricorda proprio Terracenere per grinta, inoltre proprio un altro romanista è tra i suoi preferiti: «Stravedo per Dybala, un grande acquisto per Mourinho, e per Leao nella nostra Serie A». Ed in cuor suo Angelo Terracenere spera che il Bari con De Laurentiis o con un’altra proprietà possa già affrontarli a partire dalla prossima stagione.

frattali cap bari - foto LaPresse
Frattali capitano del Bari, Terracenere è fiducioso – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy