Nuovo ko per la Juve: ecco i tempi di recupero

La vittoria contro il Sassuolo ha lasciato alla Juve ben più di un ko con un recupero tutto da valutare. In particolare, non è solo Angel Di Maria a far preoccupare i bianconeri, che dimostrano come non si reggano i ritmi di preparazione.

Juve, una vittoria e due ko

il primo successo in campionato ha avuto lati positivi ma anche qualche risvolto non troppo entusiasmante. Tra le cose da ricordare, sicuramente il primo gol di Angel Di Maria, la doppietta di Dusan Vlahovic e la linea verde che nel secondo tempo ha accumulato minutaggio.

Da mandare agli archivi invece l’attitudine al ko per i calciatori della Juve, Di Maria e un altro suo compagno sono in attesa di recupero. Ed è stato lo stesso tecnico a fare il punto della situazione in conferenza su Dazn.

Vlahovic e Zakaria - foto LaPresse
La Juventus registra un nuovo infortunio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Allegri parla del suo infortunato

La situazione di Angel Di Maria sarà valutata nelle prossime ore, il tecnico ha ammesso come tutto ciò fa parte anche dal gioco. Mentre ai più attenti non sarà sfuggito il risentimento di Denis Zakaria, che all’86° si è toccato il muscolo della coscia.

Allegri ha fatto il pompiere, ha dichiarato come non sia un ko quello di Zakaria bensì solo un crampo e che il recupero sarà immediato. I tifosi bianconeri possono tirare un sospiro di sollievo?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La situazione Di Maria, i dettagli

Stabiliti i tempi di recupero

Comunque vada, lo svizzero era uno dei più osservati proprio dal punto di vista fisico. Il recupero di Zakaria potrebbe essere anche più lento, la Juve ne scongiura il ko ma lo terrà a riposo, potendo così saltare anche il prossimo turno per precauzione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Esclusiva, Roberto Baggio e la sua unicità

La squadra bianconera tornerà in campo lunedì 22 agosto sul terreno della Sampdoria nel posticipo serale, il tecnico dovrà fare bene i conti a centrocampo. Tenendo a riposo precauzionale Zakaria e con Rovella destinato al Monza, si apre uno spazio in mezzo per l’arrivo di Paredes nonché per il suo ingresso sin da subito in campo.

Zakaria precampionato foto LaPresse
Si valuta il recupero di Denis Zakaria, uscito ko per la Juve – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy