Juve, affare last minute: sostituirà Alex Sandro nel 2023

Il calciomercato della Juventus è in costante movimento, soprattutto, in vista di giugno. Occhi puntati su Milik e Paredes e su alcune partenze in modo particolare Arthur e Rabiot con la dirigenza bianconera a lavoro per costruire una squadra vincente per i prossimi anni.

Calciomercato Juve, addio Alex Sandro nel 2023: pronto il sostituto

Il futuro del brasiliano appare sempre più lontano da Torino. Voci di mercato sempre più insistenti danno l’ex Porto Alex Sandro in partenza per la prossima stagione, e secondo la stampa italiana in particolare Calciomercato.comla Juventus avrebbe pensato al difensore brasiliano dell’Atletico Madrid Renan Lodi come possibile sostituto, con il numero 12 bianconero in scadenza nel 2023.

Renan Lodi è stato uno dei maggiori prospetti europei nel ruolo di terzino sinistro: nell’estate del 2019 fu indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.

Renan Lodi è accostato a diversi club di Premier League dopo le prime due panchine stagionali, con la valutazione del cartellino che oscilla intorno ai 40 milioni con un ingaggio attuale da 4,5 milioni netti annui. L’alternativa rispondeva al nome di Emerson Palmieri, ufficializzato ieri dal West Ham.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Alex Sandro saluterà la Juventus nel 2023, deciso il sostituto (LaPresse)
Alex Sandro saluterà la Juventus nel 2023, deciso il sostituto (LaPresse)

Mercato Juve, Renan Lodi primo obiettivo: il brasiliano vuole la Premier

Alex Sandro, legato al club bianconero fino al 2023, sarà ceduto per fare spazio a un top player: il grande obiettivo della Juventus è Renan Lodi dell’Atletico Madrid.

Cresciuto nell’Atletico Paranaense, classe ’98, qualità importanti per un giocatore fluidificante e di caratura internazionale, sotto contratto con i Colchoneros fino al 2025.

La dirigenza bianconera potrebbe sfruttare l’ottimo rapporto con l’Atletico Madrid per imbastire l’operazione di mercato Renan Lodi visto che ormai il futuro di Morata è già stato deciso dopo i due anni di prestito in bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Juve: infortunio Di Maria, ecco quanto ritorna in campo

Juve, Renan Lodi in pole per il dopo Alex Sandro

Come detto la Juve potrebbe virare con decisione su Renan Lodi e ringiovanire la retroguardia bianconera. Appunto per questo la Juventus potrebbe rivelarsi un passo in avanti per la carriera di Renan Lodi, desideroso di misurarsi in un nuovo campionato con la dirigenza piemontese pronta a sfoltire la rosa nonostante il calciatore dell’Atletico Madrid preferisca una destinazione inglese.

Renan Lodi
Renan Lodi potrebbe arrivare in bianconero in estate © Lapresse
Impostazioni privacy