Esonero deciso: già scelto il successore, dalla Spagna sono sicuri

Dalla Spagna parlano di un possibile esonero nelle prossime settimane in una big. Il club, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe già scelto il sostituto e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere un quadro molto più chiaro della situazione.

Simeone esonero
L’Atletico Madrid potrebbe decidere di esonerare Simeone © Lapresse

Esonero deciso, scelto il successore: ecco i dettagli

La big sembra essere ormai pronta ad esonerare il proprio allenatore e la strada per il successore sembra essere ormai segnata. Secondo quanto riferito da AS, il club starebbe valutando con molta attenzione di liberarsi del proprio tecnico per consentire al nuovo tecnico di sedersi su quella panchina e provare a centrare traguardi importanti per raggiungere i propri traguardi.

Sono diverse le panchine in bilico (Simeone, ten Hag e Allegri) ed una società avrebbe ormai deciso il destino di uno di questi tecnici.

In particolare, l’Atletico Madrid al termine della stagione potrebbe decidere di non affidarsi più Simeone e scegliere Unai Emery per la panchina.

Panchina Atletico Madrid: Unai Emery il grande favorito

Unai Emery è il grande favorito per la panchina dell’Atletico Madrid in caso di esonero di Simeone al termine della stagione. Il tecnico argentino ha ancora un contratto biennale con il club spagnolo e da parte sua non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro e quindi ora la palla passa direttamente alla società spagnola.

Il club madrileno, però, sembra essere intenzionato a puntare sull’attuale allenatore del Villarreal, in scadenza a fine stagione, e per questo motivo ci aspettiamo delle novità importanti per capire se alla fine si punterà sull’ex Siviglia oppure fare un passo indietro e confermare il Cholo.

Ultime Simeone: possibile chance in Serie A

In caso di esonero da parte dell’Atletico Madrid, per Simeone potrebbero aprirsi le porte della Serie A. Sono diverse le squadre interessate al tecnico argentino e quindi potrebbe esserci un sondaggio per capire se questa operazione sarà fattibile.

Naturalmente il discorso è stato rimandato a fine stagione e molto dipenderà dalle decisioni del club spagnolo.

Simeone
Simeone potrebbe arrivare in Serie A la prossima stagione © Lapresse
Impostazioni privacy