Bomba dagli Stati Uniti: terremoto nel calcio europeo, una big squalficata dalla Champions

E’ clamoroso quanto detto dal New York Times: la Uefa potrebbe essere presto travolta da uno scandalo. Ceferin inizia a tremare e non possiamo escludere nei prossimi giorni un vero e proprio ribaltone ai vertici del calcio europeo. Ecco cosa sta succedendo e quali saranno gli scenari futuri.

Champions League
Una big potrebbe rischiare di essere espulsa dalla Champions League

Trema il calcio europeo: la Uefa finisce nel mirino, le ultime

Il New York Times guarda sempre con molta attenzione gli sviluppi del calcio europeo e quanto scritto nelle scorse ore rischia di aprire un vero e proprio scandalo all’interno della UEFA e quindi non possiamo escludere nei prossimi giorni una rivoluzione a Nyon oppure una spiegazione di quanto successo.

Il quotidiano americano parla di un vero e proprio insabbiamento deciso dai vertici del calcio europeo per aiutare un club. Quindi stiamo parlando di una scelta volontaria per non arrivare a sanzioni nei confronti della squadra.

E il club aiutato dalla UEFA, sempre stando alle indiscrezioni, è il Paris Saint-Germain. Per il momento non ci sono particolari reazioni, ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

NYT: la UEFA ha aiutato il PSG

Secondo quanto riferito dal New York Times, la UEFA ha deciso di non approfondire quanto successo durante la sfida tra Real e PSG, con l’ex ds dei parigini Leonardo sceso negli spogliatoi per rimproverare Makkiele. Una vicenda che ha portato la stessa UEFA ad aprire un’indagine, ma per il momento non si hanno notizie.

Solo a giugno si è deciso di squalificare una partita Leonardo, ma non c’è stato nessun riferimento al presidente parigino che nel rapporto era stato accusato di un comportamento molto più violento.

Ultime UEFA: Ceferin a rischio?

Lo scandalo ipotizzato dal New York Times potrebbe aprire anche ad un passo indietro di Ceferin in caso di conferme. Per il momento, come detto in precedenza, non ci sono state reazioni da parte dei vertici del calcio europeo e dello stesso PSG, coinvolto in questo scandalo.

Naturalmente si tratta di una notizia che ha ancora tanto da dire e presto ci potrebbero essere delle importanti novità.

Ceferin
Ceferin rischia il posto dopo questo scandalo? © Lapresse
Impostazioni privacy