Ilicic sta lasciando l’Atalanta, colpo a sorpresa in Serie A

Josip Ilicic è pronto a lasciare l’Atalanta, il club bergamasco ha trovato un accordo nel calciomercato. Lo sloveno è ora carico per una nuova missione, il trequartista ha ancora voglia di stupire e potrà farlo in una grande piazza, che per passione non è seconda proprio a nessuno.

Ilicic foto Lapresse
Calciomercato, Josip Ilicic lascia l’Atalanta ma rimane in Serie A – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Ilicic saluta Bergamo

Tutto ha un inizio e inevitabilmente anche una fine. Lo pensano i tifosi dell’Atalanta, nel calciomercato il loro Josip Ilicic sta andando via. Un segnale inevitabile nel nuovo ciclo dei bergamaschi, che puntano su una squadra rinnovata e su un nuovo modo di giocare.

Ilicic nel mercato vuole ora una nuova sfida, né lui e né l’Atalanta ne faranno una questione di denaro. Anzi, conta solo la felicità di un ragazzo particolarmente sensibile che ha affrontato sfide ben più difficili rispetto alla marcatura di un terzino.

Ecco dove giocherà il trequartista

È un po’ a sorpresa che emerge questa pista, come riportato da calciomercato.com. L’opzione dello sloveno può chiudere direttamente un cerchio, sarebbe l’elemento ideale per rinforzarsi e per offrire a i tifosi un calciatore dai grandi colpi, dentro e fuori dall’area di rigore.

Josip Ilicic dall’Atalanta passerà alla Salernitana nel calciomercato, l’affare può chiudersi in questo weekend. Proprio perché non c’è grande tempo da perdere, lo sloveno vuole affrontare una nuova sfida e Davide Nicola sarà ben contento di accoglierlo in rosa. Dopo non aver ottenuto nuovamente Verdi dal Torino (è in direzione Udinese), Ilicic è l’opzione migliore tra le linee.

Ilicic alla Salernitana, trattativa in corso

Si stanno così definendo anche i dettagli dell’operazione, lo sloveno ritorna in una squadra del Sud dopo aver esordito in Serie A con la maglia del Palermo. La sua esperienza in campo nazionale e anche internazionale lo pone come futuro leader dei campani, se manterrà delle condizioni fisiche ottimali farà divertire i tifosi.

Ilicic saluterà l’Atalanta nel calciomercato, i tifosi gli renderanno omaggio alla prima gara interna. Commozione e affetto rimarranno immutati, rimane lui l’uomo del grande sogno Champions e chissà cosa sarebbe successo anche in Europa senza il Covid di mezzo.

Ilicic di testa foto LaPresse
Josip Ilicic di testa – calciomercatotv.it – foto LaPresse