Sergino Dest arriva in Serie A: lascia Barcellona, ecco dove giocherà

Sergino Dest può lasciare il Barcellona e arrivare in Serie A, con uno schema che si ripropone nel calciomercato. Il calciatore americano vuole giocare e vuole una nuova sfida nel campionato italiano, Xavi lo ha messo ormai tra i fuori rosa e ci sono diverse opzioni per lui da considerare.

Dest al Barcellona foto LaPresse
Sergino Dest, laterale in uscita dal Barcellona – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Dest giocherà in Italia

È stato pagato qualche anno fa la bellezza di 21 milioni di euro e sembrava poter diventare praticamente il padrone sulla fascia del Barcellona. Le vicissitudini però non hanno aiutato il difensore americano che ora deve partire necessariamente dalla Liga.

Xavi non vuole più Dest al Barcellona, che ora valuta la Serie A nel calciomercato. Quella del terzino americano potrebbe essere un’idea interessante da sviluppare, ci sono parecchi club che possono così cogliere l’affare ed avere in campo con calciatore motivatissimo.

Lascia Barcellona, sarà in Serie A

Lo conferma Fichajes.com, il calciatore lascerà la Liga per volere di Xavi. Il tecnico ha richiesto da tempo un nuovo terzino, senza considerare minimamente chi aveva già in casa. Lo ha testato nella scorsa stagione e non ne è rimasto colpito, così eccolo pronto da destinare verso una nuova meta.

L’operazione nel calciomercato potrebbe essere addirittura sulla falsa riga di Umtiti: il Barcellona darebbe Dest in Serie A pagando gran parte dell’ingaggio. A questo punto, la ressa per averlo aumenterebbe e ci possono essere alcune soluzioni interessanti e vantaggiose per tutti.

Ecco le possibili mete per Dest

Quella del terzino americano sarà una scelta da valutare su un unico criterio o quasi: giocare, sempre e comunque. C’è il mondiale in Qatar e vuole essere in forma per difendere gli Usa al meglio, quindi vorrà accumulare minuti ed esperienza.

Sulla fascia destra ci sono club che possono accontentarlo, anche se non proprio di primissima fascia. Partiamo innanzitutto dalla Lazio, che potrebbe anche contribuire ai 2,5 milioni di euro che guadagna il terzino. Dest in Serie A da Sarri è un’opzione importante nel calciomercato, dopo la rinuncia a Reguilion. Seguirebbero a ruota due squadre che si sono affrontate venerdì: il Monza, che cerca sempre colpi ad effetto, e l’Udinese sempre una garanzia per far volare i tornanti.

dest in campo foto LaPresse
Calciomercato, il terzino Dest arriva in Serie A – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy